Formula 1, Bottas nel Day-4 dei test: "Ferrari sembra forte, ma dei tempi non c'interessa"

Formula 1

Il finlandese della Mercedes nel Day-4 della prima settimana di test in Catalogna: "La Ferrari ora sembra più avanti, ma è presto per dirlo. C'è ancora del tempo e ci concentreremo sul nostro pacchetto per capire dove siamo. L'importante è essere al top a Melbourne" 

BARCELLONA, DAY-4: TEMPI E CRONACA DEI TEST

LE FOTO DEL DAY-4 A BARCELLONA

Dopo Lewis Hamilton, anche Valtteri Bottas ha detto la sua promettente risultato dei test a Barcellona per la Ferrari: "Sembrano molto forti - ha detto il 77 della Mercedes - a prescindere dal carico di carburante o dal set up. Vanno veloce sia sui long run che sul giro secco. Ora più avanti di noi ma non si può dire quanto. Con le nuove regole ci sarà una corsa allo sviluppo. Onestamente a noi non interessa dove ci posizioniamo nei test nella classifica dei tempi. Come d'abitudine, ci concentriamo sul nostro lavoro e i riferimenti che cerchiamo riguardano noi stessi, in diverse condizioni e con le varie componenti e set up, passando dall'una all'altra delle gomme. Il resto ora non è importante". 

Verso il GP di Melbourne

"Ovviamente è ancora presto per fare previsioni accurate, anche se si può già leggere qualcosa dai dati - ha aggiunto - avremo comunque del tempo per lavorare tra una sessione di test e l'altra (la prossima dal 26 febbraio, ndr), ci concentreremo sul nostro pacchetto e capiremo dove siamo. L'importante è essere al top per il debutto stagionale a Melbourne".