Formula 2, Schumi Jr 3° nel Day-1 a Jerez. L'Alfa Romeo lo vuole in F1 per i rookie test

Formula 1

La prima sessione di test invernali dominata dall'olandese de Vries della ART Grand Prix. Alle sue spalle Nicholas Latifi e Mick Schumacher. Il figlio del sette volte campione di F1 verso l'esordio sull'Alfa Romeo Racing dei "grandi" nei rookie test di aprile. Leo Turrini: "Lo ha chiesto il team principal Vasseur"

TEST BARCELLONA, DAY-4 LIVE

MONDIALE F1, IL CALENDARIO IN PDF

LA STAGIONE DEI MOTORI SU SKY

Prima giornata di test in Formula 2 molto positiva per Mick Schumacher. In un Day-1 a Jerz de la Frontera dominata dall'olandese de Vries della ART Grand Prix,. Il figlio del sette volte campione di F1 ha ottenuto il terzo miglior tempo. Secondo Nicholas Latifi. Schumi Jr, che corre per la Prema, è apparso già totalmente calato nella realtà della nuova categoria e, dopo aver fermato il cronometro al mattino sull'1:26’.326 (sesto posto) si è migliorato al pomeriggio portando il crono a 1’25’’787. Si era anche temporaneamente portato al comando. 

Verso il debutto su una F1 in Bahrain

La grande novità che riguarda Schumi Jr coinvolge l'Alfa Romeo Racing. Al momento non c'è ancora l'ufficialità, ma prende piede l'ipotesi del debutto su una monoposto dei "grandi" ad aprile, dopo il GP del Bahrain (secondo della stagione), nei rookie test 2019. In proposito il regolamento prevede che i team debbano schierare un pilota che abbia disputato al massimo due GP. E così, tra i piloti nell’orbita delle scuderie Ferrari e Alfa, è il giovane Mick ad avere i requisiti. L'esordio, dunque, sembra probabile sulla C38 e non sulla Rossa SF90. Schumi Jr, lo ricordiamo, fa parte della Ferrari Academy. 

"Lo ha chiesto Vasseur" 

Al di là delle voci e delle ipotesi che si sono rincorse in questi giorni, la notizia più concreta su Schumi Jr e l'Alfa Romeo Racing arriva da Leo Turrini che, durante lo speciale test di Race Anatomy, ha fatto sapere che: "L'Alfa, attraverso il team principal Vasseur, ha anunciato che vorrebbe utilizzare Mick nei test in Bahrain tra poche settimane, in Primavera. E visto il legame che c'è tra Alfa e Ferrari, quella potrebbe essere la prima volta di Schumi Jr su una Formula 1".