GP Bahrain, Vettel dopo le libere: "C'è potenziale da esprimere, saremo tutti vicini"

Formula 1

Il pilota tedesco della Ferrari, primo nelle FP2 in Bahrain, non si fida delle Mercedes: "Penso saranno molto forti in qualifica. Dobbiamo tenere d’occhio anche le Red Bull". Leclerc: "Le W10 non hanno mostrato il loro potenziale". Il 31 marzo GP del Bahrain in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

IL GP DEL BAHRAIN LIVE

"Abbiamo alcune risposte, ma non è mai abbastanza. Quella di venerdì non è una performance che basta per avere fiducia. Da parte mia credo che il risultato nelle libere sia una cosa, ma dobbiamo ancora lavorare. Possiamo migliorare, siamo già meglio dell’Australia ma c’è ancora potenziale da esprimere. Se riusciamo a sprigionare anche quel potenziale saremo in buona posizione per le qualifiche", così Sebastian Vettel dopo le prove libere in Bahrain, chiusa al comando delle FP2 con la sua Ferrari SF90. Sulla Mercedes il pilota tedesco è diffidente: "Non so cosa aspettarmi, ma penso che saranno molto forti in qualifica. Dobbiamo tenere d’occhio anche le Red Bull, sono sembrate molto efficaci in curva. Credo che saremo molto vicini”. 

Il venerdì di Leclerc

“Bilanciamento buono della macchina e la fiducia è maggiore che in Australia. Spero avremo i cambiamenti giusti  per le qualifiche. Anche il ritmo di gara è buono, ma dobbiamo restare tranquilli perché i rivali sabato saranno più vicini. La Mercedes non ha mostrato il suo vero potenziale", ha invece detto Charles Leclerc nel post libere. Il monegasco ha chiuso al comando le FP1 e al secondo posto l'ultima sessione del venerdì.