Il pilota della Mercedes vince a Sakhir in una gara dominata dalla Ferrari di Leclerc. A fine gara l'ammissione e i complimenti al giovane monegasco: "Oggi siamo stati fortunati ma bisogna saper prendere le opportunità quando capitano. Lui vincerà molte gare". Bottas: "Non una grande gara, non darò mai spazio a Lewis"
"E' stata una gara difficile, la Ferrari meritava di vincere". Lewis Hamilton, primo sul traguardo di Sakhir grazie al problema al motore avuto da Leclerc quando era in testa, rende l'onore delle armi al monegasco, terzo sul podio. "Oggi siamo stati fortunati ma bisogna saper prendere le opportunità quando capitano" ha aggiunto il pilota Mercedes. E su Leclerc ha aggiunto: "Questo ragazzo ha tante vittorie nel suo futuro".
La gara di Bottas
"Come team siamo stati fortunati ma siamo rimasti tranquilli senza commettere errori, abbiamo una macchina affidabile". Sono le parole di Valtteri Bottas al termine della prova di Sakhir chiusa al secondo posto. "Non ho fatto una grande gara ma sono riuscito a tenere la macchina in equilibrio dunque va bene così -prosegue il pilota scandinavo-. Il sorpasso su Hamilton alla partenza? Non gli darò mai spazio. Ho fatto un buon primo giro poi ho perso qualcosa".