Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
31 marzo 2019

Hamilton a Leclerc nel retropodio in Bahrain: "Tante vittorie nel tuo futuro". VIDEO

print-icon

"Questo ragazzo ha tante vittorie nel suo futuro", ha detto Hamilton di Leclerc nelle interviste al termine del rocambolesco GP del Bahrain. Ma nel retropodio arriva una sorte di investitura ufficiale: "Hai fatto un gran lavoro, hai un lunghissimo futuro davanti a te"

LECLERC: "TORNEREMO PIU' FORTI"

RIVIVI LA GARA DEL BAHRAIN

"Oggi siamo stati fortunati ma bisogna saper prendere le opportunità quando capitano. Leclerc ha tante vittorie nel suo futuro". Così Lewis Hamilton, prima di andare a festeggiare il successo in Bahrain, ha descritto una gara dominata dalla Ferrari e dal giovane Charles Leclerc che, sono nel finale, per un problema di affidabilità, ha dovuto cedere il passo alle due Mercedes. Parole nei confronti di Charles che sanno d'investitura o, se preferite, di certificazione (semmai ve ne fosse bisogno) del talento del pilota Ferrari da parte del campione del mondo. Ma c'è di più. Nel retropodio Hamilton si è ulteriormente congratulato con Leclerc e usato parole che chiariscono già quello che sarà il quadro della F1 da qui alle prossime stagioni.

Il dialogo tra Lewis e Leclerc

"Hai fatto un gran lavoro questo weekend, stai facendo davvero un lavoro fantastico. Sei stato incredibile", dice Hamilton a Leclerc che ha tra le mani il cappellino Ferrari e non nasconde certo il dispiacere per l'epilogo della gara di Sakhir. Il 21enne risponde con un laconico "Sì, a parte il problema". A quel punto Hamilton ribadisce i complimenti al pilota della Ferrari e aggiunge, col sorriso: "Hai un futuro lunghissimo davanti a te, so che questo momento è duro ma hai ancora tanta strada da fare. Più del doppio di quanta ne abbia io e pure più di lui".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi