Formula 1, GP Cina: le Mercedes rallentano le qualifiche, Verstappen sbotta

Formula 1

Rabbia del pilota olandese della Red Bull nel finale delle qualifiche a Shanghai: poteva puntare al terzo posto ma uno strano rallentamento delle Mercedes non gli ha permesso di completare il run decisivo e lottare con le Ferrari. Il GP della Cina è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

LA DIRETTA DEL GP CINA

LA SUPER DOMENICA DI MOTORI SU SKY

Un rallentamento evidente delle Mercedes nella preparazione al giro lanciato, l'ultimo, nella terza e decisiva terza sessione di qualifiche. E' quanto avvenuto nel finale a Shanghai, con Verstappen e le Red Bull a farne le spese, dato che l'olandese è stato passato prima da Vettel su Ferrari e poi dalle Renault di Hulkenberg e Ricciardo alla penultima curva. Verstappen, ma anche il compagno di squadra Gasly sono arrivati sotto il traguardo a bandiera a scacchi già esposta e non hanno potuto effettuare il secondo giro veloce delle Q3.

"Non sono assolutamente contento"

Nel post qualifiche Verstappen ha espresso la sua rabbia: "Alla fine stavo cercando di seguire le Ferrari che stavano davanti e sono stato corretto. Avrei potuto superare, però di solito non si fa in qualifica. Stavolta sono stato colto di sorpresa. Non sono assolutamente contento, cercheremo di reagire un’altra volta e capiterà anche ad altri in futuro. Mi dispiace perché eravamo in lotta per il terzo posto. Se dovessi trovarmi nuovamente in questa situazione supererò chi mi è davanti. Non mi aspettavo di essere lì, in lotta per il terzo posto. Tutti davanti a me partiranno con le stesse gomme, vedremo cosa accadrà durante la gara. Sarà difficile lottare per la vittoria, ma di certo proveremo a salire sul podio".