Formula 1, GP Cina. Hamilton: "Vittoria favolosa, ma siamo tutti ancora vicini"

Formula 1

Hamilton sbanca Shanghai con una gara perfetta dalla partenza: "Ma non è stato il più semplice dei weekend". Il poleman Bottas, secondo al traguardo: "Ho perso alla partenza, qui i dettagli contano. Poteva andare peggio"

LA CRONACA DELLA GARA - LE PAGELLE

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

"Non è stato il più semplice dei  weekend, ma questo è un risultato fantastico per la squadra. Fare  doppietta nel giorno nella millesima gara è davvero speciale". Lewis Hamilton celebra così l'ennesimo exploit della Mercedes che ha occupato i due gradini più alti del podio nel Gran Premio della Cina.  L'inglese, vincitore della gara, ha anche scavalcato il compagno di squadra Valtteri Bottas in testa alla classifica iridata. "Valtteri è stato veloce per tutto il weekend, io sono riuscito a fare la  differenza alla partenza. Ma siamo ancora tutti molto vicini ed è impossibile dire come andrà a finire la prossima gara".

Bottas e la partenza... 

"Ho perso la gara in partenza, il  passo era simile. Purtroppo ho preso la striscia bianca pattinando un  po'". Valtteri Bottas commenta così il sorpasso subìto dal compagno di squadra Hamilton subito dopo il via della gara di Shanghai, dove il finlandese scattava dalla pole position. "Sono i dettagli a fare la differenza. Ma siamo all'inizio della  stagione e sono contento per il team, fino ad ora sono andato bene.  Abbiamo fatto tre doppiette in altrettanti weekend", sottolinea il  pilota della Mercedes, scavalcato da Hamilton anche nella classifica  iridata. "Sì, ma -avverte- ci ritornerò".