Formula 1, Ferrari: Vettel cambia look, si taglia i baffi aspettando Baku

Formula 1

Vettel cambia look in vista di Baku. Questo si evince da una foto pubblicata dalla Scuderia Ferrari su twitter che lo ritrae senza baffi. Un netto rinnovamento, o un ritorno alle origini? Prossimo GP a Baku, in Azerbaigian, il 25 aprile: diretta esclusiva Sky Sport F1

VETTEL CON I BAFFI DIVENTA MANSELL

Cambio look per Sebastian Vettel. Come riportato dal profilo ufficiale twitter della Scuderia Ferrari ieri a Maranello si sono trovati il team principal Mattia Binotto e i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Un incontro per chiudere definitivamente il capitolo Cina e guardare al prossimo Gran Premio d’Azerbaigian (Baku) del 28 maggio. Si sarà parlato di nuovo set up? Di nuove strategie? Di come risolvere il gap con la Mercedes? Sicuramente! Ma la cosa che più risalta agli occhi dei fan della Rossa sono i baffi di Vettel … scomparsi. Insomma un netto cambiamento, o un ritorno alle origini?

L'antefatto...

Il tedesco in occasione del GP del Bahrain aveva sfoggiato folti baffi biondo castani che si erano guadagnati l'ironia social e un onorevole paragone con l'indimenticato campione inglese Nigel Mansell. Proprio i suoi baffi erano stati protagonisti di un botta e risposta tra i media manager della Mercedes e della Ferrari su twitter. L'account della freccia d'argento commentava così un post della Scuderia italiana: "Sembra che per errore abbiate usato una foto di Nigel Mansell invece di quella di Vettel". Non si era fatta attendere la risposta della Ferrari che è stata al gioco: "Abbiamo saputo che i baffi migliorano le prestazioni". Beh, probabilmente Vettel ha capito che a Shanghai non devono aver portato troppa fortuna e ha deciso di darci un taglio. Un rinnovamento nel look rappresenta sempre l'inizio di un nuovo capitolo, un buon auspicio per il futuro. Sarà così anche per Seb? Speriamo!

Hamilton e i suoi "colpi di testa"

Mentre Vettel ci ha abituato ad un aspetto molto sobrio e semplice, di tutt'altro avviso è il suo avversario in pista, che si è sempre contraddistinto per la sua immagine da star del paddock. Decisamente più esuberante e stravagante, non solo nel carattere ma anche nel look. Dalla folta riccia chioma nera, tipica delle sue origini sud americane, Lewis Hamilton ha mostrato sempre grande impegno nel rinnovarsi con acconciature alla moda mai passate inosservate. L'ultima? Le simpatiche treccine sfoggiate con il Gran Premio del Bahrain. Ma tanti sono stati i suoi "colpi di testa". Quelli indimenticabili? La tinta biondo platino e rasatura laterale con ciuffo alto pettinato all'indietro.