F1, Bottas dopo la pole a Baku: "Curve e scie fanno la differenza". Hamilton: "Favoloso"

Formula 1

Il poleman della Mercedes subito dopo le qualifiche a Baku: "Una gran qualifica dopo delle prove libere difficili". Il britannico secondo in griglia: "Bottas eccezionale, straordinario risultato per il team". GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 14.10

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

"Sono veramente felice, è stato un ottimo  giro, le Ferrari sono molto forti". Si gode la settima pole position  in carriera il pilota della Mercedes Valtteri Bottas che nel GP dell'Azerbaigijan scatterà dalla prima fila con al fianco il compagno  di scuderia Hamilton. "Ovviamente Leclerc è uscito per un errore, ma ci sentiamo davvero bene per essere dove siamo. E' tutta questione di piccoli margini. Sono riuscito a sfruttare la scia negli ultimi giri ma qui anche le curve fanno la differenza. Sono molto contento del risultato, siamo riusciti a fare una gran qualifica dopo delle prove libere difficili", conclude il pilota finlandese.

"E' stato un weekend molto complicato, le Ferrari sono state incredibilmente veloci. Ma la prima fila è un  risultato straordinario e Bottas è stato eccezionale". E' invece commento alle qualifiche di Lewis Hamilton secondo alle spalle del pole-man e compagno di squadra. "Le Ferrari sembravano più veloci ma siamo riusciti a monopolizzare di nuovo la prima fila e domani sarà una bella lotta -prosegue il campione del mondo in carica-. Le scie qui fanno la differenza e non  so se Vettel abbia fatto un gran giro, magari non ha trovato il giusto spazio".