Formula 1, GP Spagna. Leclerc: "Qui per vincere, ma dobbiamo capire bene la macchina"

Formula 1

Il pilota monegasco nel primo giorno a Barcellona: "Abbiamo portato aggiornamenti, mi fido del team. Ma ancora non so quantificare i miglioramenti. La prestazione c’è, dobbiamo tirare fuori il massimo dalla macchina". Il GP di Spagna è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno domenica alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

"Siamo qui per vincere e ce la stiamo mettendo tutta. Non credo ci siano stati particolari problemi, ma dobbiamo capire bene la macchina". Charles Leclerc, nel giovedì di Barcellona, suona la carica della Ferrari e sottolinea (lo ha fatto anche Vettel nella sua conferenza piloti) come nel team l'umore sia buono e come siano da mettere insieme tutti i pezzi per estrarre il meglio dalla macchina. Il monegasco si è anche soffermato su cosa è andato storto a Baku: "Mi sono accorto troppo tardi del mio errore, non c’era nulla che potessi fare. Gli errori capitano quando si spinge al limite. Quello probabilmente non era il momento per spingere così". 

Gli aggiornamenti sulla SF90

Abbiamo portato aggiornamenti - ha aggiunto Leclerc - mi fido del team. Ma ancora non so quantificare i miglioramenti. La prestazione c’è, dobbiamo tirare fuori il massimo dalla macchina che è performante, però dobbiamo capirla bene. Mercedes va sempre forte. Bisogna migliorare. Ho commesso errori a Baku e il problema in Bahrain ci ha tolto la vittoria".

Ferrari-Mercedes nei test

"Credo che noi e Mercedes siamo sempre stati vicini nei test. Non è corretto dire che il nostro pacchetto fosse superiore al loro", ha spiegato il 21enne pilota della SF90.