Formula 1, GP Spagna, Vettel: "Aggiornamenti positivi, ora servono punti"

Formula 1

Nel giovedì della conferenza stampa del Gran Premio di Spagna il tedesco: "Portiamo aggiornamenti, il morale della squadra è buono". E riguardo ai test invernali: "A Barcellona eravamo forti, dobbiamo replicare le stesse sensazioni in gara". Il GP di Spagna è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno domenica alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Sebastian Vettel tra i protagonisti conferenza stampa che ha aperto la settimana del Gran Premio di Spagna. Il tedesco ha parlato della nuova power unit e di tutte le novità con cui la Ferrari si presenterà in pista con ben due gare di anticipo rispetto al previsto: "Ci saranno aggiornamenti. Abbiamo portato nuovi pezzi già a Baku e ce ne saranno altri qui. Vogliamo far diventare la macchina più veloce e per ora c'è mancato qualcosa. Il pacchetto è promettente anche se finora abbiamo avuto qualche difficoltà a mettere tutti i pezzi insieme per essere sempre i più veloci. C'è fiducia, un nuovo motore e modifiche per essere più veloci. Lo spirito del team è buono, il morale migliore rispetto allo scorso anno". E sul ritardo in classifica rispetto alle Mercedes: "Ora non conta, dobbiamo iniziare a fare più punti il prima possibile"

Ferrari fortissima nei test invernali

La pista di Montmeló é decisamente la più conosciuta dai piloti perchè sede dei test pre Mondiale che si sono tenuti a febbraio. In quella occasione la Ferrari aveva ottenuto risultati importanti e mostrato un potenziale ancora inespresso nelle prime quattro gare del campionato. "La macchina è andata bene qui nei test, abbiamo poi faticato ad avere le stesse sensazioni nelle gare. - prosegue Vettel - Sappiamo che la macchina è forte e ora dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Ma non c'è magia per far funzionare il tutto, dobbiamo migliorare e questo weekend sarà importante perché torniamo qui a correre dopo i risultati di febbraio".

Ultimo Gran Premio di Spagna?

Ai piloti è stato chiesto di dare un proprio parere sui rumors circolati nel paddock che vorrebbero una probabile sostituzione del Gran Premio di Spagna, arrivato alla sua 49° edizione, con il GP d'Olanda. Vettel ha cosi risposto: "E' bello venire qui. Ma chissà, faranno un'altra tappa in Spagna, magari vicino Madrid. E sulla notizia dell'ultima ora che vede il passaggio del Gran Premio del Brasile da Interlagos a Rio de Janeiro: "Sarebbe uno choc, non vedo l'ora di correre lì. Sono un fan attaccato al passato e perché no, sarebbe bello correre due gare in Brasile". Ma il ferrarista in questo weekend spagnolo trova anche il tempo per rilassarsi e pensare all'Europa League: "Guarderò l'Eintracht, grande successo essere in semifinale, non sarà semplice ma farò il tifo per loro".