Formula 1, GP Spagna, Leclerc: "Niente panico, il passo gara non è male"

Formula 1

Leclerc, 3° alle spalle di Bottas e Hamilton nel venerdì di libere del GP di Spagna: "Non sono contento del bilanciamento, ma so che abbiamo bisogno di tempo, è normale. Il passo gara è buono". Vettel 4°: "Nuovi pezzi ok, anche se la macchina a volte è difficile da guidare". Domenica il GP di Spagna in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Doppietta Mercedes nelle secone prove libere del GP di Spagna, con Bottas 1° davanti a Hamilton. Le due Ferrari sono subito dietro, con Leclerc e Vettel rispettivamente a 301 e 389 millesimi da Bottas. "Sono meno contento del bilanciamento rispetto ai test, ma non sono preoccupato. So che abbiamo bisogno di tempo per lavorare sul potenziale della SF90 avendo portato tanti pezzi nuovi, è normale", spiega Leclerc, consapevole di dover migliorare soprattutto nel terzo settore per raggiungere le Mercedes. Una buona notizia c'è: "Non siamo messi male sul passo".

Vettel: "Nuovi pezzi ok"

"A volte la macchina è difficile da guidare, dopo altri giri invece sono molto soddisfatto" - spiega l'altro ferrarista, Vettel - alla fine non posso dire di sentirmi bene sulla macchina, ma sono sicuro che domani andrà meglio". "Siamo contenti dei nuovi pezzi, ma il risultato alla fine dipende anche dalle altre macchine. E la verità è che oggi la Mercedes era molto veloce, più veloce di noi. Vedremo come andrà domani", conclude Vettel.