F1, GP Spagna, Bottas: "Grande adrenalina". Hamilton: "Mancato qualcosa, ho sbagliato"

Formula 1

Bottas conquista la pole a Barcellona dopo una strepitosa sessione di qualifiche: "Mi godo questa scossa di adrenalina, ho fatto tutto in modo perfetto" e Hamilton: "Bottas è stato più veloce di me, pole meritata". Domenica gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Dimostrazione di forza clamorosa per Valtteri Bottas nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna. Con 1:15.406 ha fatto segnare il nuovo record della pista, conquistando la terza pole consecutiva. Il finlandese si sta imponendo con autorevolezza per la corsa al Mondiale ed esulta nel post qualifica: "Nel Q3 le sensazioni erano in continuo miglioramento, mi sono divertito tantissimo e mi godo questa scossa di adrenalina che mi ha dato il mio giro. Il secondo tentativo è stato più difficile, ho avuto un po' di pattinamento ma andava già bene il primo. Iniziare la stagione in questo modo è fantastico, mi sento sempre meglio in macchina e non vedo l'ora ci sia la gara di domani. E sul compagno di squadra Hamilton che ha staccato di oltre sei decimi: "Sono sorpreso del grande vantaggio su Lewis, non me lo sarei mai aspettato. Stavolta sono riuscito a fare tutto in modo perfetto".

Hamilton: "Mancato qualcosa, è raro, ma succede"

Il pilota britannico ha concluso le qualifiche in seconda posizione, alle spalle del compagno di squadra con il quale si congratula per la performance in sessione: "Valtteri ha fatto un lavoro straordinario. Io ho attaccato nel Q3 però mi è mancato qualcosa, ho sbagliato, è piuttosto raro, però succede. Sono stati giri buoni, ma avrei potuto fare meglio. Bottas è stato semplicemente più veloce di me e merita ampiamente la pole". E sulle novità apportate alla W10: "Sono fiero del team, gli aggiornamenti che abbiamo portato ci hanno fatto aumentare il vantaggio sulla Ferrari. Se guardiamo ai test di Barcellona ci siamo totalmente trasformati".