F1, GP Spagna. Vettel dopo le qualifiche: "Non abbastanza veloci, ci manca grip"

Formula 1

Terzo in griglia, il tedesco della Ferrari commenta le sue qualifiche a Barcellona: "Il bilanciamento è azzeccato, forse abbiamo un po' più di sottosterzo rispetto alle Mercedes". GP di Spagna domenica in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

"Il terzo settore per noi è più che un tallone d'Achille. Il bilanciamento è azzeccato, forse abbiamo un po' più di sottosterzo rispetto alle Mercedes, ma soprattutto quel che ci manca su quel tipo di curve è al momento il grip". Così Sebastian Vettel prova a spiegare il distacco in qualifica della sua Ferrari dal pole-man Valtteri Bottas, oltre otto decimi, accumulato quasi tutto nella terza parte del circuito di Barcellona. "Ovviamente non sono contento ma la macchina non da' brutte sensazioni. Nel primo settore abbiamo messo già tutto il potenziale, ma evidentemente non siamo abbastanza veloci", ha concluso il tedesco, che domani partirà in seconda fila.

"Non siamo ancora al livello che vorremmo - ha aggiunto in conferenza stampa -. Contento di essere in terza posizione, guardiamo alla gara e gli aggiornamenti sembrano funzionare. Abbiamo tirato fuori il massimo dalla macchina. Ma non siamo soddisfatti. Buono l'approccio e sono convinto che alla lunga pagherà. Sembraimo peredere molto nell'ultimo settore, dove non ci sono rettilinei".