Formula 1, GP Spagna. Binotto: "E' stata una lezione, ma non molliamo"

Formula 1

Il team principal della Ferrari dopo la gara di Barcellona, chiusa con un'altra vittoria Mercedes, il quarto posto di Vettel e il quinto di Leclerc: "Non molliamo. Cosa non è andato? Dovremo analizzare i dati. Gli aggiornamenti hanno funzionato"

GP SPAGNA, UN'ALTRA DOPPIETTA MERCEDES

LE CLASSIFICHE DELLA F1 - LE PAGELLE 

LE REPLICHE DEL GP SPAGNA

"Per noi è stata una lezione, ma anche uno stimolo a fare meglio": così il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo il GP di Spagna che ha visto le due Rosse ai piedi del podio "Non è stato un buon pomeriggio, né un buon week end - ha detto nel post gara di Sky  - Complimenti alla Mercedes che ha lavorato tanto e bene ma questo per noi deve essere stimolo a lavorare di più. Gli aggiornamenti che abbiamo portato non si sono rivelati sufficienti. E' stata una brutta sconfitta che analizzeremo già in questi due giorni di test. Non molleremo".

Dopo i test a Barcellona

"I nostri test erano buoni, eravamo preparati ma nell'ultimo giorno loro hanno fatto lo stesso tempo e sapevamo che erano forti. Non ci siamo illusi, peccato venire qua e vedere che sono forti. Testa alta e andariamo avanti", ha aggiunto Binotto.

"Brutta sconfitta"

"Nessun contropede, ogni gara si va per vincere e avevamo il potenzele per farlo. E' una brutta sconfitta ma analizzeremo cosa è successo. I pacchetti portati hanno funzionato come ci apettavamo, è stato per noi un sacrificio importante, con un lavoro intenso a Maranello. Il motore è andato bene e sui rettifili siamo veloci, più forti. Ed è un punto di vantaggio che non dobbiamo denigrare. Cosa non va fa parte delle analisi che dobbiamo fare e non abbiamo una risposta. In questo momento gli altri spono più forti su tracciati come questo di Barcellona.