Formula 1, Hamilton regala il trofeo del GP Spagna a un piccolo fan malato di cancro

Formula 1

Il pilota e il piccolo di 5 anni si sono scambiati messaggi nel weekend di Barcellona, poi il regalo da parte di Lewis e della Mercedes: Harry ha trovato fuori casa la W10 del campione britannico e ha ricevuto il trofeo vinto al GP Spagna ma anche un paio di guanti di The Hammer. Il papà: "In un momento terrible, questo rappresenta uno stimolo e un sorriso"

GP MONTECARLO, GUIDA TV

TEST F1, SECONDA GIORNATA

Si erano scambiati dei messaggi nel weekend del GP di Spagna, poi Lewis Hamilton e la Mercedes hanno deciso di far sentire con forza la loro vicinanza ad Harry Shaw, piccolo tifoso di Lewis alle prese con una lotta contro il cancro. Harry, 5 anni, domenica aveva fatto il suo in bocca al lupo ad Hamilton per la gara poi vinta a Barcellona. Il giorno successivo, la Mercedes gli ha fatto trovare sotto la sua casa a Redhill, una cittadina inglese nel Sussex, la monoposto numero 44 del campione britannico e il trofeo del GP che il bambino ha potuto ammirare da vicino. Su twitter una foto mostra Harry tra le braccia del papà e successivamente, in un post del team, a letto con il trofeo vinto dal suo idolo. Per lui anche un paio di guanti del suo idolo. Commosso il papà Jemes: "Non potete capire che cosa abbia rappresentato per noi la dedica. Harry crede che Lewis sia ora il suo miglior amico e per un bimbo è fantastico. In un momento tremendo per le nostre vite tutto questo rappresenta un forte stimolo e ci regala un grande sorriso".

Dopo il GP di Spagna 

Nella conferenza stampa successiva alla gara di Barcellona, Hamilton aveva parlato di Harry: "Oggi ero ispirato da questo ragazzino che mi ha mandato un messaggio, Harry, e che è stato un po' il mio angelo. Già in precedenza mi aveva scritto un messaggio molto carino e gli avevamo mandato un biglietto e un berretto." Sul proprio account di Instagram, il pilota aveva risposto così al piccolo: "Harry, non hai idea di quanto questo messaggio significhi per me amico, grazie tantissimo, sarai la mia ispirazione oggi Harry. Proverò a renderti orgoglioso, sei un ragazzo davvero forte, spero di essere tanto forte quanto te. Voglio che il mondo veda quanto sei forte. Ti saluto con amore, dio ti benedica, il tuo amico Lewis".