F1, GP Gran Bretagna, Vettel: "Per vincere il Mondiale serve un pacchetto più forte"

Formula 1

Il tedesco nel giovedì di Silvestone non si illude per il titolo Mondiale: "C'è ancora tanto lavoro da fare e per dare una svolta alla stagione serve un pacchetto più forte" e sulla vittoria di Verstappen in Austria non ha dubbi: "Sono d'accordo le decisioni vanno prese in favore dello sport". Appuntamento con il GP domenica alle 15.10 in diretta su Sky Sport F1

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

I MOTORI SU SKY: LA SUPERBIKE A LAGUNA SECA

Alla vigilia del Gran Premio della Gran Bretagna, Sebastian Vettel non si illude per il titolo Mondiale: "Non ho motivi per non crederci, ma non è il primo pensiero quando vado a letto. Guardo gara per gara. C'è ancora molto lavoro davanti a noi e soltanto il tempo lo dirà. Ovviamente i GP prima della pausa estiva sono cruciali, ma per dare una svolta alla stagione serve un pacchetto più forte nel suo complesso altrimenti non sarà sufficiente per lottare per la vittoria". Il pilota della Ferrari ha anche parlato delle prestazioni della Mercedes in Austria, che per la prima volta dall'inizio del campionato non si sono rivelate all'altezza: "La debolezza che hanno avuto in Austria è stata determinata dalle gomme. Questo dimostra che è normale per tutti avere degli alti e bassi. C’è sempre speranza anche nelle gare in cui il risultato sembra scontato, noi come team  ci siamo sempre trovati in griglia a cercare di fare la differenza. Negli ultimi 5 anni è sempre stato il nostro obiettivo".

Vettel: "Sono d'accordo con la vittoria di Verstappen in Austria"

Vettel è stato privato di una vittoria in Canada mentre Leclerc si è visto sfumare il suo primo successo in Ferrari. Il tedesco, però, cerca di vedere l'aspetto positivo: "Non penso che siamo dei perseguitati, anzi siamo stati in lotta per la vittoria in due gare, unal'abbiamo vinta, l'altra l'abbiamo persa per margini minimi. Penso sia stata una manovra lecita in una competizione, le decisioni vanno prese in favore dello sport".