Superbike 2019 negli USA: calendario di Laguna Seca, orari e guida tv

MotoGp

Nono round del Mondiale Superbike 2019, spettacolo assicurato a Laguna Seca. In California è ancora Kawasaki contro Ducati: Rea per la fuga, Bautista per riprendersi la leadership in classifica. Live su Sky Sport MotoGP sabato e domenica gare 1 e 2 alle 23. Qui il programma completo

LO SPECIALE SUPERBIKE

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Da meno 61 a Jerez a più 24 dopo gara 2 a Donington Park, sono queste le cifre – o meglio i punti - che rappresentano la rincorsa prima e la possibile fuga poi (adesso) di Jonathan Rea e della sua Kawasaki ZX10RR nei confronti di quella che sembrava essere l'ammazza WorldSBK di inizio campionato, la coppia Alvaro Bautista / Ducati Panigale V4R. Da Imola le certezze dello spagnolo ex MotoGP in sella alla Rossa di Borgo Panigale si sono via via indebolite e una serie di cadute in gara tra Jerez, Misano e Donington ha cambiato il volto del mondiale. Chiaro che non sono bastati i punti buttati via da Bautista a sconvolgere il corso del mondiale, ma è stata anche e soprattutto l'enorme pressione generate dal "fenomeno" Rea, costantemente in top5, a fare la differenza. Il quattro volte campione del mondo nord irlandese ha ritrovato la ZX10RR che voleva e con una guida tornata al top ha iniziato a martellare, a non mollare un metro, a correre sempre e comunque col coltello tra i denti. E adesso la classifica parla chiaro e il campionato è veramente bellissimo.

Arriva Laguna, spettacolo assicurato con le big bikes

Nel week-end il mondiale Superbike fa tappa, la nona di 13, in uno dei suoi tempi più spettacolari. Dopo essersi lasciato alle spalle la cattivissima Imola e il misto di Donington è la volta del toboga di Laguna Seca, una pista spettacolo, da "pelo", come Imola più di Imola. Oltre Rea e Bautista in California proveranno ad essere della partita anche Sykes con la BMW tornata davanti con la nuova S1000RR, Razgatlioglu, il giovane turco del Puccetti Racing Kawasaki e Haslam, compagno di Rea, tutti uomini da podio nel round inglese.

In casa Ducati, Davies proverà ancora una volta a riemergere dalle sabbie mobili, cosa che potrebbe tornare utile anche a Bautista qualora il gallese riuscisse a togliere punti a Rea. Attese ad una prova di livello sicuramente le Yamaha che sulla pista delle Midlands sono state meno incisive rispetto alle previsioni. Oltre al solito Lowes ritroveremo anche il compagno Vd Mark (ancora terzo nel Mondiale) in ripresa dopo il tremendo high side di Misano e speriamo di poter vedere davanti, in lotta per le posizioni che contano, Marco Melandi, alla sua ultima stagione di corse, come recentemente annunciato. Gli elementi per lo spettacolo in California sembra quindi esserci tutti, non resta che godersi lo show in diretta dagli USA a partire da sabato alle 20 con la superpole su SkySportMotoGP.

Superbike, tutto il Mondiale su Sky

Nel triennio 2019-2021, Sky Sport MotoGP sarà l'unico canale a trasmettere in diretta tutti i Round del World Superbike (13 appuntamenti), del World Supersport (12) e del World Supersport 300 (9).

Come seguire il Round degli Stati Uniti su Sky Sport

Prove libere, Superpole e gare tutte in diretta su Sky Sport MotoGP. In cabina di commento Edoardo Vercellesi e Max Temporali. Tutte le news su SkySport24 e skysport.it.

Gli orari del Round USA a Laguna Seca

In USA correrà la top class. SuperSport e Supersport 300 torneranno dopo la paura estiva da Portimao


IL PROGRAMMA DELLA SUPERBIKE SU SKY

Sabato 13 luglio
20:00: Superpole Superbike
23:00: Gara 1 Superbike 

Domenica 14 luglio
20:00: Superpole Race Superbike
23:00: Gara 2 Superbike