Formula 1, l'annuncio di Kubica al GP Singapore: "Lascio la Williams, mia scelta"

Formula 1

Il pilota polacco, nella conferenza piloti di Singapore, ha annunciato l'addio alla Williams a fine stagione: "E' stata una mia decisione. Lavorare al simulatore in futuro? Valuterò le opzioni, ma sarei sorpreso se il prossimo anno non mi ritrovassi a gareggiare da qualche parte". Il GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

"Il mio 2020? Non lo so, guardiamo avanti, di sicuro non continuerò con la Williams. L'ho deciso io e la cosa aprirà opportunità in scenari differenti". Robert Kubica nella conferenza piloti che ha aperto il fine settimana del GP di Singapore, ha annunciato il suo addio alla Williams. "Restare in Formula 1? C'è voluta energia, tanta, per tornare ed è chiaro che vorrei restare - ha aggiunto - Ma non ad ogni costo, devo ritrovare la gioia di gareggiare. Tornare non è stato semplice e devo ringraziare la Williams. Poi si vedrà".

Le possibilità per il futuro 

"Possibilità al simulatore per il futuro? Ripeto, è stata una mia decisione quella di lasciare la Williams e riguarda solo me. Sul simulatore non voglio entrare nei dettagli, ma valuterò le opzioni. Ma sarei sorpreso se il prossimo anno non mi ritrovassi a gareggiare da qualche parte"

La stagione con la Williams

"Il mio ritorno in F1 è stato un percorso lungo - ha aggiunto il polacco tornato nel circus dopo un pauroso incedente in un rally nel 2011 -. E' stato duro ma penso di aver preso la decisione giusta. Avremmo voluto e apprezzato risultati migliori in Williams, ma ora devo guardare avanti e voltare pagina".

La sfida più imporante 

"Se escludiamo i risultati, che hanno ovviamente una grossa influenza nel Motorsport, di sicuro la sfida più impèortante è rappresentata dagli ultimi sette anni, quindi tornare sulla griglia di F1. E' stato il finale migliore che potessi immaginare e ottenere".