Formula 1, GP Singapore. Vettel: "Nuovo pacchetto, passo avanti". Leclerc: "Devo lavorare"

Formula 1

Vettel sul pacchetto aerodinamico portato dalla Ferrari a Singapore: "Fatto un passo in avanti". Leclerc non soddisfatto dal suo venerdì di libere: "Non mi sentivo a mio agio al volante". GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

"Credo che col pacchetto di novità portato qui a Singapore abbiamo fatto un buon passo avanti. Tutto ha funzionato". Lo ha detto il pilota della Ferrari Sebastian Vettel al termine di venerdì di prove libere sul circuito asiatico, che ha chiuso col terzo tempo assoluto alle spalle di Lewis Hamilton e Max Verstappen. "Certo la Mercedes è stata parecchio più veloce di tutti. Dovremo progredire domani per provare a stargli dietro", ha aggiunto il tedesco. Guardando alle qualifiche, Vettel si è detto ottimista: "Credo che domani dovremmo essere piu' vicini, magari molto vicini in modo da giocarcela poi in gara".

Il venerdì di Leclerc

"Devo lavorare sulla macchina ma anche sulla mia guida. Oggi non mi sentivo 'bene' al volante ma le cose sono migliorate negli ultimi giri, devo ripartire da lì". Charles Leclerc ha spiegato così il suo venerdì a marina Bay, che non ha potuto sfruttare in pieno a causa di un problema tecnico al cambio avuto nella prima sessione. "Dopo un giorno come oggi sono sicuro che domani andrà meglio - ha aggiunto il monegasco, vincitore delle ultime due gare a Spa e a Monza e sesto oggi nei tempi ad oltre un secondo dal migliore, Lewis Hamilton -. Ora sembra che siamo un po' più lontani ma vediamo. La mia guida migliorerà e si vedrà in qualifica".