Formula 1, accordo Mercedes-McLaren dal 2021. Brown: "Puntiamo in alto"

Formula 1

McLaren e Mercedes trovano un accordo per la fornitura delle Power Unit. Un rapporto interrotto nel 2014 e che riprenderà nel 2021. Brown: "Vogliamo tornare in alto". Wolff: "Il progetto della McLaren è ambizioso"

LA DIRETTA DEL GP DI RUSSIA

McLaren e Mercedes Benz hanno annunciato che il team di F1 della McLaren riceverà le forniture di Power Unit dalla Mercedes. Un accordo che avrà inizio dal 2021, e che si estenderà almeno per 3 anni. Questo rapporto cliente-fornitore tra McLaren e Mercedes sa di ritorno al passato: vi era già stata infatti tra i due team una sinergia di questo tipo, conclusasi bruscamente nel 2014.

McLaren, Brown: "Vogliamo tornare in alto"

Zack Brown, CEO della McLaren, intervenuto in conferenza stampa, si è mostrato soddisfatto per la ritrovata collaborazione: "Questo accordo è un un passo importante nel nostro piano a lungo termine di tornare al vertice in Formula 1. Mercede è al top, sia come team sia come power unit, quindi è naturale che vogliamo continuare a rafforzare una partnership con loro per il proseguo della nostra avventura nel Mondiale".  Un accordo da cui la McLaren vuole ricavare il massimo, per tornare in alto: "Questo accordo riflette la vicinanza tra i nostri azionisti, ed è un importante segnale per i nostri investitori, per il nostro team e fan che stiamo cercando di riportare la McLaren al top".

Mercedes, Wolff: "Il progetto McLaren è ambizioso"

Soddisfazione è anche la parola che trapela dalle parole di Toto Wolff, team principal Mercedes: "Siamo intenzionati a riaccogliere McLaren nella famiglia Mercedes con questo nuovo accordo di fornitura delle power unit. Sebbene i due team condividono una prestigiosa storia, questo nuovo accordo è finalizzato a guardare verso il futuro e iniziare una nuova era di forniture di power unit per gli anni di fronte". Un accordo con cui la Mercedes rafforzerà comunque un avversario forte ed in crescita negli ultimi anni: "McLaren nelle ultime stagioni ha buttato giù le basi per tornare in alto, includendo le impressionanti performances di questa stagione con PU Renault. Ci auguriamo che questo nuovo accordo a lungo termine coincida con un altro momento fondamentale per McLaren, così che possano puntare a lottare coi top team, compreso quello della Mercedes".