Qatar, primo giorno di test: Aleix Espargarò davanti a tutti

MotoGp
Aleix Espargarò, il più veloce nella prima giornata di test in Qatar (Foto Getty)
aleix_espargaro_getty_1

Miglior tempo dello spagnolo del team FTR-Yamaha, che a Losail chiude in 1'55.386. Secondo l'inglese Bradley Smith (Yamaha), in terza posizione il fratello minore del leader della classifica, Pol Espargarò (Yamaha)

Il primo giorno di test in Qatar per la MotoGP si è concluso con il primo tempo dello spagnolo Aleix Espargarò (FTR-Yamaha) in 1'55.386. Secondo tempo per l'inglese Bradley Smith (Yamaha), mentre in terza posizione c'è il fratello minore del leader della classifica, Pol Espargarò (Yamaha).

Il migliore tra gli italiani presenti a queste prove è stato il ducatista Andrea Iannone. Il pilota di Vasto ha chiuso con il sesto tempo, staccato da Espargarò di 1,324 millesimi. Iannone precede l'americano Colin Edwards (FTR-Yamaha) e il compagno di squadra Yonny Hernandez.

Più indietro, con il 16° tempo, Danilo Petrucci che ha portato la ART Aprilia per la prima volta in pista in questa stagione. Per il ternano si è trattato di una prima presa di contatto con la nuova moto, mai provata in precedenza. Da questi tre ultimi giorni di prove ufficiali precampionato, mancano i team ufficiali di Honda, Yamaha e Ducati, che hanno partecipato alle prove indette dalla Bridgestone in Australia dal 3 al 5 marzo scorso. I test, per metà in notturna, continueranno fino a domenica 9 marzo.