Bagnaia&Fenati: "Stiamo crescendo, c'è fiducia"

MotoGp
Francesco Bagnaia con la sua KTM (Foto Getty)
bagnaia_getty

Entrambi i piloti dello Sky Racing Team VR46 migliorano i tempi tra le Libere 1 e 2. Per Pecco qualche problema di condizione fisica e anche di ciclistica. Romano rallentato da un inghippo tecnico

Lo Sky Racing Team VR46 cerca il settaggio ideale sul nuovo tracciato argentino di Termas de Rio Hondo. Al termine della prima giornata di prove libere, Romano Fenati chiude sedicesimo con 1'52.359, mentre Francesco Bagnaia, ancora in fase di recupero dopo l’influenza che lo ha debilitato negli ultimi giorni, conclude la seconda sessione al ventottesimo posto (1'53.526).

Entrambi i piloti migliorano comunque i tempi tra una sessione e l'altra: nella prima, Romano aveva girato in 1’54.090, mentre Pecco in 1'55.389. Un problema tecnico alla moto di Fenati, nella seconda sessione, interrompe la corsa del pilota: "Quando abbiamo cambiato le gomme usate con quelle nuove, Romano si è fermato – spiega il team manager Vittoriano Guareschi –. Peccato perché stava andando bene, ha fatto la prima uscita con le gomme di stamattina e aveva delle buone sensazioni. Le condizioni fisiche di Pecco, invece, unite a qualche piccolo problema di ciclistica, gli hanno impedito di dare il massimo. Adesso lavoreremo per risolvere il tutto in vista delle qualifiche, siamo fiduciosi".