Martin, a Le Mans 45 minuti di MotoGP perfetta per confermarsi leader
motogp le mansA Le Mans 45 minuti di MotoGP perfetta di Jorge Martin che si prende tutto il weekend con pole, Sprint e Gran Premio. Si prende pure a sorpassi con Bagnaia, vincendo quello decisivo per andare in testa. Marquez comincia a fare cose eclatanti e dal trio di testa nascono battaglie meravigliose e tutte al limite. E poi c'è Bastianini, il quarto fenomeno in questo dominio con quattro Ducati davanti a tutti
A Le Mans solo corse e fatti prestigiosi, dalle 24 ore della 24 ore ai 45 minuti della MotoGP perfetta di Jorge Martin che si prende tutto il weekend con pole, Sprint e Gran Premio. Ma si prende pure a sorpassi, due volte, con Bagnaia, vincendo quello decisivo per andare in testa, per meritarsi di essere il suo compagno di squadra l'anno prossimo. Forse.
vedi anche
Martin vince GP Francia. 2° Marquez, 3° Bagnaia
Martin resta al comando della classifica
Martin era e resta in testa al mondiale con 38 punti su Bagnaia e 40 su Marquez e Bastianini; il che varrebbe più di ogni trattativa ben negoziata, non fosse che Marquez comincia a fare cose eclatanti, tipo rimontare 12 posizioni al giorno. Dal trio Martin, Marquez, Bagnaia, primo secondo e terzo, nascono battaglie meravigliose e tutte al limite, perché il disegno di Le Mans obbliga a memorabili sorpassi ad alta velocità.
approfondimento
Bagnaia accorcia, -17 da Martin: la classifica
Bastianini quarto fenomeno del dominio Ducati
Bellissimo quello miracoloso di Marquez su Bagnaia all'ultimo giro con cui va a prendersi un secondo posto che per lui vale vittoria. Marquez è arrivato e la prossima gara si gioca a Barcellona, casa sua. Si rischia di perdere il valore di Bastianini, che è quarto a soli due secondi dopo un long lap penalty per un errore in staccata con Espargaró, ma partendo decimo. "Bestia" è davvero il quarto fenomeno in questo dominio con quattro Ducati davanti a tutti e prima dell'Aprilia di un Vinales, quinto, solo livemente sottotono.
leggi anche
Bastianini: "Voci futuro mettono giusta pressione"
Cadute per Bezzecchi, Acosta e Quartararo
Sono onorevoli, sesto e settimo, Di Giannantonio e Morbidelli, è ottava l'altra Aprilia con Espargaró ed è sedicesimo Marini. Purtroppo cade ancora Bezzecchi, cade per la prima volta in stagione Acosta, cade Quartararo mentre estraeva finalmente una gara decente dalla sua Yamaha.