Moto3, Rins è il più veloce in qualifica. Antonelli secondo

MotoGp
Niccolò Antonelli partirà dalla seconda posizione nel GP di Gran Bretagna (Getty)
antonelli_getty

Nella battaglia per la pole nel GP di Gran Bretagna il migliore è lo spagnolo del team Estrella Galicia davanti all'azzurro del team Gresini. 3° Alex Marquez. Nelle retrovie Bagnaia (18°) e Fenati (22°) dello Sky Racing Team VR46 . In Moto 2 primo Zarco

Una prima fila con tanta Spagna e un po' d'Italia. Domenica nel GP di Gran Bretagna a partire davanti a tutti sarà Alex Rins, già il migliore nelle ultime prove libere. Al suo fianco con il secondo crono l'azzurro Niccolò Antonelli che si dimostra in ottima forma con la KTM della scuderia Junior Team Go&Fun. Terzo tempo per Alex Marquez, compagno di Rins al team Estrella Galicia 0.0. Ottimo piazzamento anche per Enea Bastianini che si guadagna la seconda fila con il 4° tempo. Ottavo il leader del Mondiale Jack Miller. Qualifiche difficili per i piloti dello Sky Racing Team VR46.Con Francesco Bagnaia 18° e Romano Fenati 22°.

MOTO3: I TEMPI DELLE QUALIFICHE



Così le libere 3 -
Un sabato di prove che era iniziato sul circuito di Silverstone con il miglior giro di Alex Rins nell'ultimo turno di free practice. Il pilota spagnolo del team Estrella Galicia aveva preceduto di 0.125 Isaac Viñales del team Calvo e di 0.170 il suo compagno di squadra Alex Marquez. Migliore degli azzurri era stato Niccolò Antonelli sulla KTM del team Gresini, mentre Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46 aveva finito nono, ai margini della top ten. Un po' peggio era andata per Francesco Bagnaia 22° e per Enea Bastianini 23°.

Moto2, pole per Zarco - Nella classe di mezzo sarà il francese della Caterham Air Asia a partire dalla pole position. Nelle prove ufficiali il transalpino ha preceduto il finlandese Mika Kallio del Marc VDS Racing Team (+0.373) e l'azzurro Simone Corsi (+0.393), che al mattino era stato solo 17°. Tra gli altri azzurri in risalita Franco Morbidelli decimo (Italtrans Racing Team) e Mattia Pasini 14° (NGM Forward Racing).

MOTO2: I TEMPI DELLE QUALIFICHE



Così le libere 3-
Nel mattino di Silverstone il miglior tempo era stato di Jonas Folger. Il tedesco del team AGR (2.07.811) aveva soffiato la prima piazza a Esteve Rabat del Marc VDS Racing Team (+0.301) e a Maverick Viñales (+0.392) della scuderia Paginas Amarillas HP 40. Con quarto posto per Mika Kallio, secondo nel Mondiale. Difficile era stato stata mattinata degli italiani, tutti fuori dalla top ten con Mattia Pasini, 15° migliore tra i nostri piloti, mentre Simone Corsi è scivolato fino al 17° posto. Attimi di paura per il giapponese Nagashima. Incidente con Shah, sessione sospesa e pilota alla clinica mobile. La diagnosi è quella di frattura di tibia e perone.