Moto3, Rins fenomeno a Misano. Fenati undicesimo

MotoGp
Undicesimo posto per Romano Fenati a Misano

Vittoria dello spagnolo davanti a Marquez jr. nel GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini. Quinto Bastianini. L'ascolano dello Sky Racing Team VR46, fresco di rinnovo contrattuale, si difende a centro gruppo. Moto2: vince Rabat

Emozioni a non finire e dominio Honda nel GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, classe Moto3. A Misano, vittoria per lo spagnolo Alex Rins (Estrella Galicia 0.0), che ha preceduto di pochi centimetri (+0''042) il compagno e connazionale Alex Marquez, dopo aver dato vita a un'intensa battaglia per la vittoria. Niente da fare per Jack Miller (Red Bull KTM Ajo), che dopo essere scattato dalla pole si è dovuto accontentare della terza piazza (+3''403). L'australiano mantiene la leadership del Mondiale con 9 lunghezze di vantaggio su Marquez e 20 su Rins: la battaglia in questo finale di stagione si preannuncia molto equilibrata.

Il video della partenza

Quinta posizione per un fantastico Enea Bastianini (Junior Team Go&Fun), che scattato dalla 17esima piazza in griglia, ha messo in mostra tutto il suo talento con una spettacolare rimonta. Nella Top 10 anche un altro azzurro, il sorprendente Andrea Migno (Mahindra), ottavo al quarto GP della carriera. Undicesimo posto per Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, che ha lottato come un leone ma ha dovuto fare i conti con avversari altrettanto agguerriti. Ritiro per un problema tecnico a inizio gara per Pecco Bagnaia. Sky Racing Team VR46 che a Misano si è presentata con una livrea speciale, dedicata a X Factor (FOTO).

L'ordine d'arrivo della Moto3

Così in Moto2 - Estevan Rabat ha conquistato il GP Tim di San Marino e della Riviera di Rimini. Lo spagnolo del Marc VDS Racing Team, leader del Mondiale, ha preceduto di 2''271 il compagno finlandese Mika Kallio, autore di un paio di errori che hanno lasciato il via libera all'iberico. Podio completato dal francese della Caterham, Johann Zarco (+4''268). Per Rabat si tratta del terzo successo consecutivo. Spettacolare gara per Franco Morbidelli (Italtrans Racing), che ha rimontato la bellezza di 11 posizioni, chiudendo in settima piazza. 13° posto per Mattia Pasini (NGM Forward Racing). Clicca qui per il video della partenza.

L'ordine d'arrivo della Moto2 Il video dell'ultimo giro