Moto3, Libere 2: a Phillip Island vola Miller. Fenati 13°

MotoGp
Jack Miller avanti dopo le seconde libere in Australia: il suo pubblico sogna il colpaccio (Foto Getty)
miller_getty

Non poteva chiedere di meglio il pubblico del GP d'Australia, con il miglior tempo di Jack Miller dopo il primo giorno di libere. Dietro di lui Vazquez e Guevara, a ridosso dei primi dieci il pilota dello Sky Racing Team VR46. Moto2: subito bene Rabat

E' il padrone di casa a prendersi il secondo turno di libere in Moto3, nel GP d'Australia. Jack Miller (KTM) ha fatto segnare il miglior tempo in 1.37.033, battendo due spagnoli: Efren Vazquez (Honda) e Juafran Guevara (Kalex KTM). Il leader della prima sessione Danny Kent (Husqvarna) ha chiuso in quinta posizione, mentre il n.1 del Mondiale Alex Marquez (Honda) è decimo. Il migliore tra i piloti italiani è Enea Bastianini (KTM), nono a 0,425s da Miller. Paura per Matteo Ferrari (Mahindra), autore di una rovinosa caduta. Il pilota è stato portato in Clinica Mobile, dove i medici hanno escluso problemi gravi. Insegue la top ten Romano Fenati, pilota dello Sky Racing Team VR46, che ha concluso al 13esimo posto, 24esimo Francesco Bagnaia.

Moto 2 - A differenza di quanto successo in Moto3,  il leader della classifica mondiale della Moto2 Esteve Rabat (Kalex) non fa sconti e chidue davanti a tutti in entrambe le sessioni. Stavolta Rabat ha fermato il cronometro su 1.33.057, mettendosi alle spalle Sandro Cortese (Kalex) e Thomas Luthi (Suter). Quarto tempo per Maverick Vinales (Kalex), mentre Julian Simon (Kalex) è quinto davanti al compagno di squadra e avversario numero uno di Rabat per il titolo,Mika Kallio (Kalex), sesto. Capitolo italiani: ottavo Mattia Pasini (Kalex), decimo Franco Morbidelli (Kalex).