Lo Sky Racing Team VR46: "La Malesia ci darà ragione"

MotoGp
Romano Fenati ha vinto 4 Gran Prix in questa prima stagione di Sky Racing Team VR46

Mancano solo 2 gare alla conclusione della stagione 2014. Un anno intero vissuto intensamente da Romano Fenati e da Francesco Bagnaia, con vittorie e scivoloni e con la costante ricerca dell'assetto migliore. Fenati: " Non è ancora finita"

Con il GP di Malesia si conclude la tripletta intercontinentale del Motomondiale 2014: Sepang è uno dei migliori e più lunghi circuiti, favorevole a sorpassi e alle velocità elevate. Ospitò il suo primo Gran Premio del calendario del mondiale nel 1999. Su questa pista dopo le buone prestazioni di Phillip Island, lo Sky Racing Team VR46 continua la sua corsa e qualcosa può ancora succedere.

Lo Sky Racing Team VR46
- "Dopo la gara australiana in cui Romano si è espresso ai livelli e nelle posizioni che gli competono e dove Pecco è stato protagonista di una gara esemplare aspettiamo la Malesia per concretizzare lo straordinario lavoro dei ragazzi e del team delle ultime settimane"

Romano Fenati - "Sono stato sfortunato questa volta, la moto era quasi perfetta, avevo un buon feeling e potevamo ottenere un buon risultato. Se non fosse stato per la scivolata avrei sicuramente fatto una bella gara. Mi dispiace per me e per i miei ragazzi che ce l'hanno messa tutta per tutto il weekend. E' davvero un peccato, le gare ti insegnano che fino a che la matematica è dalla tua parte tutto può succedere, anche vincere, ho creduto fino all'ultimo in questo campionato. Mancano solo due gare, ora andiamo in Malesia e ovviamente ce la metteremo tutta ancora una volta"

Francesco Bagnaia - "Le modifiche alla messa a punto della moto individuate nel Warm Up di Phillip Island non soltanto mi hanno permesso di concretizzare una bella rimonta in gara, ma rappresentano una buona base di partenza per Sepang. Abbiamo concluso in crescendo il weekend, trovando diverse soluzioni che dovrebbero consentirci di partire con il piede giusto sin dalle prime prove libere in Malesia. L'auspicio è di attestarci subito su ottimi livelli ed ottenere domenica un risultato in linea con le nostre aspettative".