Ezpeleta, il boss delle moto: Valentino più forte di sempre

MotoGp
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna società che organizza il Motomondiale dal 2012
ezpeleta

ESCLUSIVA. In un'intervista a Sky Sport MotoGP HD (lunedì 10 novembre alle 17, canale 208) il n° 1 della Dorna, la società che organizza il Motomondiale dal 2012, racconta la "sua" stagione. "Sky ha fatto un team straordinario"

Parole di soddisfazione e plauso a Valentino Rossi e allo Sky Racing Team VR46 nell'intervista in esclusiva che Carmelo Ezpeleta ha rilasciato al canale motori di Sky (in onda lunedì 10 novembre alle 17).

Il CEO della Dorna, la società che organizza il Motomondiale dal 2012, ha fatto un punto della situazione sulla stagione appena finita e ha parlato anche dell'apporto di un campione come il Dottore: "Siamo molto soddisfatti, stiamo già pensando alla prossima stagione. Il contributo di Valentino quest’anno è stato, per me, anche più forte di quello degli anni in cui aveva vinto"

"La nostra attenzione  - ha dichiarato Ezpeleta - è sul "progetto giovani" sono linfa per il futuro. Noi pensiamo che questo sia un obbligo che abbiamo, perché se non lo facciamo noi, non lo fa nessuno. E vogliamo avvalerci della collaborazione di tutti.

"Il caso di Sky è emblematico - continua il capo della Dorna -  ha fatto un team straordinario, lo penso davvero, perchè le prestazioni di quest’anno sono state grandi per un team che era nuovo e gareggiava in una categoria molto difficile, è stata una importante esperienza. Penso che l’anno prossimo continuerà così". Lunedì a  Valencia partono anche i primi test ufficiali del 2015 con tutte le case della MotoGP (in pista anche Suzuki e Aprilia).