Sky Racing Team VR46, al Sachsenring si va all'attacco

MotoGp
Quinta fila per Romano Fenati al Sachsenring, ma con le giuste premesse in vista della gara (Milagro)
romano_fenati_qualifiche_gp_sachsenring_2015

Tredicesimo in griglia, Romano Fenati si mostra fiducioso in vista della gara, forte del duro lavoro svolto da tutta la squadra. Dall'undicesima fila (32°) sarà una corsa tutta in salita per Andrea Migno

Fiducia e tanta voglia di rimonta. Sono queste le sensazioni che, dopo il sabato di qualifiche, si percepiscono chiaramente nel box dello Sky Racing Team VR46 al Sachsenring, dove domenica si correrà il Gran Premio di Germania (nona tappa del Motomondiale). Tredicesimo in griglia, Romano Fenati si mostra fiducioso per la gara, guardando al duro e attento lavoro svolto da tutta la squadra. Dall'undicesima fila (32°) sarà invece una corsa tutta in salita e dunque in rimonta per Andrea Migno.

Fenati: problemi risolti, pronto per la gara
- Dopo prove convincenti evidenziando un passo in linea con i più diretti inseguitori del poleman Danny Kent, nel corso delle qualifiche diverse vicissitudini hanno rallentato la scalata al vertice di Romano Fenati. Chiamato ad una delle sue proverbiali rimonte dalla tredicesima casella dello schieramento, l'ascolano dalla sua può vantare un congeniale bilanciamento di messa a punto frutto del lavoro compiuto insieme a tutta la squadra. "Abbiamo fatto delle buone qualifiche, soprattutto alla luce dei problemi riscontrati al monoammortizzatore posteriore", spiega Romano Fenati. "Siamo riusciti a cambiarlo in corsa e a fare dei passi in avanti, anche se questa modifica ha inevitabilmente rallentato i nostri piani di lavoro e quindi condizionato un pò l'andamento delle prove ufficiali. L'importante però è aver individuato in tempo il problema e avere dei dati a disposizione sui cui lavorare per farci trovare pronti al via della gara".

Giornata no per Andrea Migno - Risultato certamente non in linea con le proprie aspettative e potenziale per Andrea Migno al Sachsenring. Tornato a correre su questo tracciato a distanza di 4 anni dall'unico precedente del 2011 nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, "Mig" non è andato oltre il 32esimo riferimento cronometrico con la conseguenza di ritrovarsi costretto a prender il via dall'undicesima fila. "Non è stata una qualifica positiva per me, anche per via del traffico che non mi ha consentito di girare come avrei voluto", osserva il pilota romagnolo, tuttora alla ricerca del miglior feeling con la KTM RC 250 GP #16. "Ho anche avuto poche occasioni di stare in pista da solo per acquisire una maggiore confidenza con il tracciato. Ho fatto fatica a trovare il giusto feeling con la moto e ci sono ancora delle cose da mettere a punto in vista della gara. Ora continueremo a lavorare per cercare di arrivare in griglia di partenza nelle migliori condizioni possibili".



Il punto del Team Manager Pablo Nieto - "E' stata una giornata un pò complicata per entrambi i nostri piloti". Il Team Manager Pablo Nieto non nasconde le problematiche riscontrate oggi dallo Sky Racing Team VR46, ma mostra un ragionato ottimismo in previsione della gara con Fenati atteso ad una rimonta... delle sue. "Con Romano abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare il giusto setting della sua KTM. Siamo però fiduciosi perché nell'ultima uscita abbiamo trovato un setup che ci ha dato delle risposte positive. E’ vero che non siamo nelle primissime file, ma siamo a soli due decimi dal quinto e questo è un gap colmabile in vista della gara. Sono perciò convinto che Romano potrà dire la sua". Il Team Manager madrileno, da pilota nel 2004 sul podio nella classe 125cc proprio al Sachsenring, spiega inoltre le difficoltà riscontrate da Andrea Migno. "Per lui questa pista si sta rivelando più impegnativa del previsto. Abbiamo ancora il warm up di domani per crescere e poi cercare di essere competitivi al massimo in gara".

La gara in Diretta TV su Sky Sport MotoGP HD e "Race Control" - Parallelamente alla diretta della gara a partire dalle 11:00 su Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport 1 HD, sarà possibile seguire istante dopo istante le prestazioni dei piloti attraverso il "Race Control", un banner studiato ad hoc per scorgere tutti i tempi dei protagonisti della classe Moto3 direttamente sul sito ufficiale dello Sky Racing Team VR46.