"Kaiser Kent" domina, Bastianini sul podio "beffa" Fenati

MotoGp

MOTO3. L'inglese domina in Germania, ma sono i piloti italiani a entusiasmare i 200.000 spettatori al Sachsenring. A confronto diretto per il podio, Bastianini in volata precede di una manciata di millesimi Fenati (4° in rimonta) e Antonelli

Al comando di tutti i turni di prove, Danny Kent al Sachsenring si è assicurato la quinta vittoria del 2015 rafforzando ulteriormente la propria leadership di campionato. Il pilota britannico sul traguardo ha preceduto il compagno di squadra Efren Vazquez, secondo a completare l'1-2 del Leopard Racing, ma sono stati i piloti italiani a regalare spettacolo: nella lotta per il podio Enea Bastianini ha avuto ragione per 0"026 su Romano Fenati (4°) con Niccolò Antonelli poco staccato.



Gara-capolavoro di Fenati, a 0"026 dal podio - Le peculiarità di "combattente" di Romano Fenati hanno reso possibile l'ennesima corsa capolavoro oggi al Sachsenring. Scattato dalla dodicesima casella (quarta fila), l'ascolano si è reso protagonista di una spettacolare rimonta arrivando ad un soffio dal podio. Raggiunto il secondo gruppo di testa a 13 tornate dal termine, sorpasso dopo sorpasso si è ritrovato 3° in un confronto per il più basso gradino del podio tutto italiano con Enea Bastianini e Niccolò Antonelli. Proprio il pilota riminese è riuscito a spuntarla per l'inezia di 26 millesimi, ma il podio sfumato proprio sul più bello non pregiudica l'esaltante prestazione di "Fenny Five", il miglior modo di archiviare la prima parte di stagione ritrovandosi 4° in campionato con 99 punti totalizzati.



Apprezzabile rimonta di Migno - Ritrovatosi costretto a prender il via dalla trentaquattresima casella frutto delle 3 posizioni di penalità inflitte dalla Race Direction, Andrea Migno si è reso protagonista di una prestazione coriacea e di un'apprezzabile rimonta. Concluso il primo giro in 29° posizione, "Mig" è successivamente risalito fino al 22° posto in un "limbo" dal plotone di 8 piloti a confronto per la 14° posizione ed i suoi più diretti inseguitori, distanziati di oltre 2". L'impegno profuso ha permesso al pilota romagnolo di recuperare ulteriore terreno nel finale transitando così sul traguardo in 21° posizione.

Prossimo appuntamento - Lo Sky Racing Team VR46 tornerà in pista dal 7 al 9 agosto prossimi all'Indianapolis Motor Speedway per il decimo appuntamento stagionale, ripresa delle attività dopo la consueta pausa estiva di tre settimane.