Fioccano le penalità per 11 piloti in Moto3, nuova griglia

MotoGp
Andrea Migno tra gli undici piloti sanzionati dalla Race Direction al Sachsenring (Milagro)
andrea_migno_qualifiche_sachsenring

Ben undici piloti della classe Moto3 sono stati penalizzati di 3 posizioni in griglia al Sachsenring per aver rallentato vistosamente nel corso delle qualifiche ufficiali. Tra i piloti coinvolti anche Andrea Migno, perde la prima fila Enea Bastianini

Ad un primo avvertimento dello scorso 24 giugno al TT Circuit Assen, la MotoGP Race Direction ha fatto seguire i fatti. Per aver vistosamente rallentato nel corso delle qualifiche ufficiali comportando non poche problematiche di traffico, ben undici piloti della classe Moto3 sono stati penalizzati di 3 posizioni in griglia rispetto al piazzamento effettivamente ottenuto nel corso delle QP. In base all'articolo 3.2.1. del Regolamento FIM 2015, a questi undici piloti è stato inoltre "ridotto" il Warm Up, con la possibilità di affrontare solo 10 dei 20 minuti di prove pre-gara previste.

Questo il caso di Maria Herrera, Jorge Navarro, John McPhee, Ana Carrasco, Niklas Ajo, Isaac Viñales, Hiroki Ono, Jakub Kornfeil, ma soprattutto dei due piloti del Gresini Racing Team: Andrea Locatelli (da 6° a 9° in griglia) ed Enea Bastianini, il quale perde la prima fila passando dalla 2° alla 5° casella a vantaggio di Karel Hanika (ora 2°) e Fabio Quartararo (da 4° a 3°).

Tra i piloti penalizzati anche Andrea Migno, da 32° a 35°, ma effettivamente 34° in virtù del forfait causa infortunio di Juanfran Guevara. Guadagna una posizione (ed una fila) invece Romano Fenati, ora dodicesimo a completare la quarta fila dello schieramento di partenza.