Sky Racing Team VR46, a Indianapolis la rimonta è possibile

MotoGp
Romano Fenati e Andrea Migno in azione a Indianapolis (Milagro)
fenati_migno_indianapolis_2015

Nonostante gli alti e bassi nelle prove, rispettivamente dalla quarta e decima fila, Romano Fenati ed Andrea Migno si apprestano a vivere una corsa d'attacco nel circuito americano di Indianapolis

Fenati: "Fiducia ritrovata" - Tre cadute in tre turni sono un dazio non semplice da superare, ma le peculiarità di vero 'combattente' di Romano Fenati gli hanno permesso di ritrovare la fiducia nel corso delle qualifiche ufficiali. Ben più rispetto all'undicesimo riferimento cronometrico in 1'42"033 che vale un posto in quarta fila, l'ascolano mostra una ragionata dose di ottimismo, pienamente convinto delle potenzialità di moto e squadra. "Considero positivo il risultato di queste qualifiche, soprattutto alla luce delle cadute che hanno caratterizzato tutte e tre le mie sessioni di prove libere, tra ieri e oggi", spiega Fenati, in pista stringendo i denti complice la contusione alla scapola sinistra accusata ieri. "Nonostante i pochi giri in pista, ho sempre avuto delle buone risposte dalla moto e sono sempre riuscito a girare abbastanza forte. Sono perciò soddisfatto del lavoro che siamo riusciti a fare, abbiamo modificato in corsa il setting e questo ha portato delle migliorie. L’undicesimo posto di partenza mi dà fiducia e questo è fondamentale in vista della corsa. Anche il dolore alla spalla sta diminuendo e quindi resto ottimista per la gara".



Migno: "Importante partire con il piede giusto" - Con diversi alti e bassi sono andate in archivio le prime due giornate di Andrea Migno all'Indianapolis Motor Speedway. All'esordio su questo tracciato scoperto soltanto ieri nel corso delle prime prove libere, il diciannovenne pilota romagnolo ha convinto in diverse sessioni (subito a ridosso della top-15), ma per diverse circostanze non è stato in grado di ripetersi nel turno unico di prove ufficiali. "Purtroppo abbiamo commesso alcuni errori di strategia in qualifica e questo ci costringe a partire più indietro rispetto a quello che è il nostro potenziale", spiega Migno. "Mi aspetta una gara in rimonta e quindi sarà importante partire col piede giusto. La moto è abbastanza a posto, a parer mio è competitiva e questo mi fa guardare avanti in maniera positiva".



Nieto: "Lodevole reazione del team" - La forza di una squadra si vede nei momenti difficili. Ne ha dato prova lo Sky Racing Team VR46 nei primi due giorni di prove ad Indianapolis, superando le avversità e preparandosi con i presupposti giusti in vista della gara. "Non è stato un weekend semplice fino a questo momento", osserva con sincerità il Team Manager Pablo Nieto. "Le cadute ripetute di Romano avrebbero potuto condizionarne anche il turno di qualifiche, ma è stato bravo a non perdere la fiducia in se stesso. L’undicesima posizione in griglia non è ottimale ma è comunque un risultato positivo, frutto del lavoro di un intero team, che ha saputo trovare delle soluzioni nel momento di difficoltà. Andrea purtroppo ha avuto qualche problema in qualifica, non è riuscito a trovare la strategia giusta per esprimere il suo valore. Sono convinto che in gara possa avvicinarsi alle posizioni che gli competono".

La gara in Diretta TV e "Race Control" - Parallelamente alla diretta della gara a partire dalle 17:00 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e Cielo TV, è possibile seguire, istante dopo istante, le prestazioni dei piloti attraverso il "Race Control", un banner studiato ad hoc per scorgere tutti i tempi dei protagonisti della classe Moto3 direttamente sul sito ufficiale dello Sky Racing Team VR46.