Fenati:"Che spasso superare gli altri". Migno zona punti

MotoGp
Romano Fenati tra i protagonisti a Brno: 6° in lizza per la vittoria (Milagro)
romano_fenati_race_brnocircuit_2015

Moto3. I due piloti dello Sky Racing Team VR46 alzano la testa: l'ascolano lotta per la vittoria e chiude 6°, il romagnolo : "Abbiamo preso nuovamente punti". Il team manager Nieto soddisfatto

Reagire alle difficoltà incontrate lungo il cammino con il duro lavoro, senza mai arrendersi, dando sempre il massimo. Questi gli elementi che hanno reso possibile la rimonta in gara all'Automotodrom Brno di Romano Fenati (6°) e Andrea Migno (13°), il primo in piena corsa per la vittoria dopo qualifiche travagliate, il secondo tra i piloti in evidenza nel secondo gruppetto di testa.

Fenati: "Gara divertente, gran lavoro di squadra" - Chiamato ad una corsa tutta in salita dall'ottava fila, 'Fenny Five' ha risposto presente a Brno. Migliorato il feeling con la KTM RC 250 GP soprattutto per quanto concerne le sensazioni sull'avantreno, l'ascolano in pochi giri ha raggiunto il gruppo di testa, ha lottato fino all'ultimo per conquistare il podio e, perchè no, la vittoria, testimoniato dai soli 821 millesimi di svantaggio all'esposizione della bandiera a scacchi. "E’ stata una gara molto divertente, è sempre uno spasso superare tutti partendo così indietro", ammette un combattivo Romano Fenati, con l'odierno sesto posto confermatosi terzo in campionato a quota 122 in qualità di miglior pilota KTM nella generale. "Siamo andati a prendere il gruppetto davanti, ma soprattutto abbiamo guadagnato punti, anche se sarebbe stato certamente meglio lottare per il podio e la vittoria. Sono grato al mio team perché ha fatto un grandissimo lavoro, ogni singolo ha dato davvero il massimo, compresi i nostri compagni di box, che ci hanno aiutati molto. Ma la prima sportellata l’ho ricevuta da Andrea, quindi non perdiamo d’occhio la competizione sportiva!"



Migno ritrova la zona punti - Con il quinto piazzamento in zona punti stagionale Andrea Migno ha celebrato il suo 20° gettone di presenza in carriera nel Motomondiale. Scattato dalla ventiseiesima casella, il talentuoso pilota romagnolo non si è fatto trovare impreparato dalle due partenze ritrovandosi in entrambe le occasioni già nella top-15 alla conclusione del primo giro. In particolare al secondo via 'Mig' è stato artefice di una prestazione coriacea, lottando per l'undicesimo posto con il terzetto Mahindra-Aspar formato da Martin, Bagnaia e Guevara, transitando sul traguardo in tredicesima posizione. "Sono contento, anche perché ieri ero convinto che avremmo potuto fare una bella rimonta, mi sentivo bene", spiega Migno, tornato in zona punti dopo due gare sfortunate. "È stata una gara molto difficile, soffrivo a livello di ciclistica, ma poi il motore KTM andava forte e mi permetteva di recuperare il mio gruppetto. Siamo tornati a prendere un po’ di punti, un aspetto sicuramente positivo in vista di Silverstone e Misano, due piste che conosco dove abbiamo l'opportunità di fare bene".



Soddisfazione da parte di Pablo Nieto - Il mantra dello Sky Racing Team VR46 'Never Give Up' ha trovato una chiara rappresentazione nel weekend di Brno. Superate diverse avversità nelle prove, oggi in gara Fenati e Migno hanno dato prova del potenziale tecnico e velocistico di tutta la squadra, frutto di un 'lavoro di gruppo' che ha sortito gli effetti sperati. Dobbiamo essere contenti perché Romano ha fatto una di quelle gare che siamo abituati a vedere grazie a lui", afferma il Team Manager Pablo Nieto. "Dobbiamo però analizzare bene questo weekend, anche perché non abbiamo fatto una buona qualifica. Peccato aver perso il podio, anche se l’aspetto più importante è che siamo arrivati a giocarcela insieme ai primi. Migno ha fatto un’altra gara incredibile, è arrivato 13° e ha preso dei punti importanti. Anche nel suo caso, però, dobbiamo imparare tanto dalla qualifica di ieri perché non è stata una delle migliori di questa stagione".

Prossimo appuntamento - Lo Sky Racing Team VR46 tornerà in pista dal 28 al 30 agosto prossimi sul tracciato di Silverstone, dodicesimo appuntamento del Mondiale Moto3 2015.