Fenati la certezza, Migno per la rimonta. Lo Sky Racing Team Vr46 verso il GP

MotoGp

Mauro Sanchini

Andrea Migno è il secondo pilota dello Sky Racing Team VR46 (Milagro)
Migno

LA CABINA DI COMMENTO. Due facce di una stessa medaglia: la  prestazione di Romano che ha un buon passo e la possibilità di essere protagonista in gara e quella di Andrea con  l'obbligo di rimontare per cercare un risultato di prestigio

Il Team può chiudere il turno di qualifica con due voti, uno positivo per Romano Fenati e uno negativo per Andrea Migno. Premesso che entrambi i piloti hanno dimostrato di avere un grande passo nel venerdì e nel sabato mattina, ma nel pomeriggio Romano ha saputo gestire bene tutto il turno e proprio nel finale sotto la bandiera a scacchi tornare nelle primissime posizioni quindi un Romano Fenati che oltre ad avere un buonissimo passo gara ha avuto un giro secco molto buono, io lo avevo previsto addirittura in prima fila, lui è riuscito a centrare la seconda, quindi risultato importante, molto positivo.  Assolutamente uno dei protagonisti per la gara.

Migno sarà obbligato a fare una grande rimonta, come è successo qui lo scorso anno, perché quello che ha fatto vedere di buono nelle prove libere purtroppo, non so se per sfortuna perché ha trovato traffico o se non è riuscito a gestire  bene il punto giusto dove andare a cercare il tempo sul giro, è rimasto piuttosto attardato molto più attardato di quello che in realtà sono i suoi meriti, per cui Migno non ha fatto un bel turno di prove ufficiali e domani sarà obbligato a partire da dietro e a fare una lunga rimonta. Vorrà dire che ci farà divertire molto.