Jorge, pollice verso a Vale: il GP di Sepang non è finito

MotoGp

Un'immagine del podio in Malesia, durante la premiazione per il terzo posto di Valentino, mostra lo spagnolo della Yamaha che esprime con un gesto tutta la sua disapprovazione per quanto accaduto in pista tra il compagno di squadra e Marc Marquez

Immagini inedite, che non sono andate in onda perchè non riprese dalla regia internazionale ma da uno spettatore sotto il podio in Malesia. Nell'immagine che apre questo articolo si vede Valentino Rossi premiato per il terzo posto e sulla sinistra Jorge Lorenzo che compie il gesto del "pollice verso" per esprimere la sua disapprovazione della condotta di gara di Rossi.

Ricordiamo che il pilota spagnolo pare abbia chieto addirittura a Carmelo Ezpeleta, capo della Dorna che gestisce il motomondiale, di sanzionare più duramente Rossi. Il pilota spagnolo ha anche espresso in conferenza stampa nel dopo gara il suo disappunto per la sanzione a Rossi da lui ritenuta troppo leggera, causando peraltro l'irritazione della Yamaha che non ha gradito l'intromissione di Lorenzo nella querelle tra Rossi e Marquez.