FP2 Francia super Fenati stacca il 2° tempo, Bulega è 5°
MotoGpMOTO3. A Le Mans il pilota ascolano dello Sky Racing Team VR46 è velocissimo sul passo ed in termini di time attack. In sesta posizione il poleman di Jerez, mentre Migno è 17°
Si innalzano le temperature, migliorano di gran lunga i riferimenti cronometrici e lo Sky Racing Team VR46 è sempre ai vertici della classifica. Il turno pomeridiano di prove libere del venerdì al Circuito Bugatti di Le Mans ha proiettato in seconda posizione assoluta Romano Fenati preceduto dal solo vincitore di Jerez Brad Binder, bene anche Nicolò Bulega che si ritrova sesto dopo il secondo crono della mattinata mentre Andrea Migno, concentratosi su prove di set-up, chiude diciassettesimo.
Gran turno di Romano Fenati - Passo, costanza e performance. Così si può riassumere l'andamento della FP2 vissuta al Circuito Bugatti da Romano Fenati, veloce sia in configurazione gara che nei conclusivi tentativi di time attack. Inizialmente, con gomme usate nella prima sessione, ha messo insieme una sequenza di tornate competitive (1'44"533, 1'44"390 e 1'44"125) di buon auspicio per il prosieguo del weekend, dando ulteriormente prova del proprio potenziale velocistico nel finale. Archiviato un primo tentativo di giro veloce in 1'43"793, nella seconda uscita con un crono di 1'43"582 seguito da un miglior tempo in 1'43"441 gli ha consentito di chiude in seconda posizione preceduto dal solo Brad Binder, leader in 1'43"365. "Ho ritrovato il feeling che avevo ad Austin", ha spiegato il pilota ascolano. "Le modifiche apportate sulla forcella tra un turno e l'altro mi sono piaciute: adesso la moto è meno nervosa sugli avvallamenti, ci resta tuttavia ancora da apportare qualche accorgimento per trovare domani un giusto equilibrio di messa a punto".
Bulega si conferma, Migno 17° - Secondo assoluto nella mattinata, Nicolò Bulega a sua volta ha indovinato due tornate veloci (1'43"859 e 1'43"738) che gli hanno permesso di collocarsi 5° in graduatoria a ridosso di, tra gli altri, l'idolo di casa Jules Danilo (3° a sorpresa), Francesco Bagnaia (8°, per una penalità) e Jorge Navarro (5°) davanti ad Andrea Locatelli (7°). Diciassettesimo tempo per Andrea Migno, ma per il ventenne romagnolo il distacco è contenuto: meno di 9 decimi dalla vetta, da colmare sabato mattina nel corso della terza sessione di prove libere in programma a partire dalle 9:00 in punto.