Catalogna FP3, Fenati e Migno nella top-10

MotoGp
Romano Fenati concentrato ai box
box_romano_fenati

MOTO3. I piloti dello Sky Racing Team VR46 portano a termine con riscontri positivi l'ultima sessione di prove libere scoprendo le modifiche al circuito di Montmelò approntate in seguito alla scomparsa di Luis Salom

Comprensibilmente scossi per la tragica scomparsa di Luis Salom, i piloti del Mondiale Moto3 sono tornati in azione al Circuit de Barcelona-Catalunya per la terza e conclusiva sessione di prove libere scoprendo il nuovo layout (il medesimo adottato dalla Formula 1) improntato per il prosieguo del weekend, comprensivo delle modifiche alle curve 10 e 12. In segno di rispetto alla decisione degli organizzatori condivisa dai familiari del pilota maiorchino, lo Sky Racing Team VR46 ha preso parte ad una FP3 dalla durata prolungata di 15 minuti (dalle 8:40 alle 9:35) per consentire ai giovani talenti di impratichirsi del nuovo disegno del tracciato con riscontri convincenti in proiezione-qualifiche.

 

Nel finale Romano Fenati in 1'54"852 è riuscito a staccare un positivo quarto tempo assoluto a soli 211 millesimi da Jorge Navarro (Honda Monlau), il più veloce con il riferimento cronometrico di 1'54"641. Conferma ad alti livelli anche da parte di Andrea Migno, ottavo con il crono di 1'55"269 a precedere il capoclassifica di campionato Brad Binder (9°), tra i quattro italiani nella top-10 insieme anche a Niccolò Antonelli (2°), Enea Bastianini (5°) e Andrea Locatelli (10°).

 

Sfiora di un soffio questo traguardo Nicolò Bulega, con il tempo di 1'55"460 classificatosi 11° in questa sessione, pronto a dare il massimo nel turno unico di qualifiche ufficiali in programma a partire dalle 12:35 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD).