Moto3: Bulega 6°, Fenati e Migno inseguono

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Red Bull Ring di Spielberg (Milagro)
fp3_nicolobulega

Nelle ultime prove libere del GP d'Austria il giovane talento dello Sky Racing Team VR46 stacca il sesto tempo, il pensiero è già alle qualifiche

Migliorano le condizioni climatiche, si abbassano ulteriormente i tempi sul giro. La terza nonché conclusiva sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria premia nuovamente il capoclassifica di campionato Brad Binder, in 1'36"548 il più veloce a precedere la coppia Leopard Racing formata da Joan Mir e Fabio Quartararo, mentre lo Sky Racing Team VR46 si prepara alle qualifiche in programma a partire dalle 12:35: con un guizzo nel finale Nicolò Bulega è 6° a completare un plotoncino di sei piloti KTM ai primi sei posti, Romano Fenati chiude 19° mentre un problema al propulsore costringe Andrea Migno ai box.

 

Nicolò Bulega scala posizioni - Risolte alcune problematiche riscontrate nella giornata di ieri, alla sua terza sessione di attività sui saliscendi del Red Bull Ring Nicolò Bulega ha dato prova del suo valore staccando un rimarchevole sesto crono assoluto a 542 millesimi dalla vetta, confermando di vivere un weekend in costante ascesa. Turno certamente non facile per Romano Fenati, diciannovesimo con tante prove con gomme usate in funzione gara, mentre Andrea Migno ha percorso pochi giri a causa di un problema al motore, ritrovandosi suo malgrado in fondo alla classifica (35°).

 

Il lavoro al box Sky Racing Team VR46 - "Con Romano stiamo verificando un differente setting sull'avantreno per migliorare la percorrenza di curva", ha spiegato Pietro Caprara, Responsabile Tecnico dello Sky Racing Team VR46 nonché Crew Chief di Romano Fenati. "Nicolò ieri ha riscontrato qualche problema in più e non è riuscito a fare un buon tempo anche a causa del traffico, ma oggi siamo tornati sulla strada giusta verificando una modifica che ha dato gli esiti sperati. Sfortunatamente per Andrea abbiamo riscontrato un problema al motore: come già preventivato lo sostituiremo in vista delle qualifiche".