VIDEO. Il Dottore, immortalato mentre sposta con decisione una spettatrice, non perde occasione di rivolgerle le sue scuse. Poi commenta i rapporti con Lorenzo ("Sempre piuttosto difficili, ma è bello avere un compagno così forte") e la lotta con Iannone ("Battaglia all'ultimo sangue")
L'episodio di cui si parla, per Valentino Rossi, è avvenuto nel paddock affollato: il Dottore che tenta di districarsi tra la folla alla guida di uno scooter e che per farsi largo "sposta" con decisione (un calcetto) una signora intenta a farsi un selfie. Poi si allontana indispettito. La scena è stata ripresa con un telefonino e presto postata sui social, diventando virale. Rossi, sempre molto corretto con tutti, si è tirato addosso l'ira di molti spagnoli, che hanno ricordato il calcetto dato l'anno scorso a Marc Marquez.
Per questo, in conferenza stampa, Valentino non perde l'occasione di scusarsi sinceramente. "Chiedo scusa anzitutto alla signora e spero che stia bene, ma nel paddock la vita è diventata impossibile. Quando esco dal motorhome mi si fanno addosso, mi prendono il cappellino, mi toccano. Oggi ho accelerato con lo scooter per uscire da un assembramento e me la sono trovata di fronte, ho avuto anche paura di cadere. Succede qui a Valencia, ma anche altrove - ha proseguito -, ormai girare per il paddock, dove noi lavoriamo, è un problema. C'è l'entusiasmo dei tifosi, è molto bello, ma è anche difficile. A volte devo anche schivare schiaffetti e spinte, forse serve una soluzione".
Chiuso l'episodio, il commento di giornata sui compagni di battaglia. Prima tocca a Lorenzo. "I nostri rapporti fuori dalla pista spesso sono stati difficili. Per me avere Lorenzo come compagno di squadra è sempre stata una grande motivazione e, sportivamente parlando, è molto bello avere un compagno di squadra così forte". Valentino Rossi saluta così l'ormai ex compagno di scuderia alla Yamaha che ha vinto il Gp di Valencia, giù dal podio invece il Dottore che ha chiuso quarto. "Abbiamo fatto un sacco di miglioramenti tutti e due per fare degli step per stare avanti l'uno all'altro - prosegue il 9 volte iridato ai microfoni di Sky Sport-. E' stata una relazione molto costruttiva".
Valentino Rossi commenta anche la battaglia per la terza posizione con il pilota della Ducati nel Gp di Valencia. "Quando superi Iannone lui prova subito a risuperarti. Non c'è mai strategia, è sempre una battaglia all'ultimo sangue. E' stata una bella gara, molto emozionante e con tanti sorpassi - prosegue semprer ai microfoni di Sky Sport il campione di Tavullia-. Purtroppo verso metà gara ero riuscito ad essere secondo, ho fatto anche bei giri ma Iannone era molto veloce e anche Marquez nella seconda parte era molto abile ed è riuscito ad andare via così sono rimasto con Andrea. Ci siamo passati un sacco di volte, io ci ho provato ma alla fine ero un po' in difficoltà con le gomme, ci sono andato vicino ma all'ultimo giro sono uscito largo e mi ha battuto".