Marc e Pedrosa già in vacanza, niente test a Jerez

MotoGp
Marc Marquez e Dani Pedrosa al GP dell'Austria 2016 (Foto Getty)
GettyImages-540061406

Dal 23 al 25 novembre i piloti della MotoGP torneranno in pista sul circuito andaluso per continuare il lavoro di sviluppo e di messa a punto sulle moto, ma i due spagnoli della Honda non ci saranno

A meno di una settimana dall’inizio dai test invernali di Jerez la Honda ha annunciato che non ci saranno né Marc Marquez né Dani Pedrosa. I due spagnoli hanno raccolto abbastanza dati a Valencia e non avrebbero nulla di nuovo da provare. Saranno invece presenti Jack Miller e il collaudatore Hiroshi Aoyama.

Perché rinunciare? - Il regolamento della MotoGP prevede che i piloti e i rispettivi team abbiamo cinque giorni di test a disposizione durante tutta la stagione. Visto che Marquez ha lasciato il circuito Ricardo Tormo di Valencia insoddisfatto del nuovo motore, perché ha ritrovato il problema di accelerazione del 2016, la casa giapponese ha deciso di congedare una settimana prima i due ufficiali, dando così qualche giorno in più agli ingegneri per cercare una soluzione.

I due giorni a Jerez non saranno quindi persi ma solo rimandati al 2017 e, per il momento, i due spagnoli torneranno in pista a Sepang per i test di gennaio.