Coriano, ecco il francobollo che ricorda il Sic

MotoGp
Il francobollo dedicato a Marco Simoncelli presentato a Coriano
francobollo_simoncelli

La Repubblica di San Marino ha voluto omaggiare lo sfortunato pilota scomparso 5 anni fa a Sepang con un'emissione del valore di 2 euro. Il francobollo è stato presentato nella cittadina natale del Sic: "E' un grande onore", il commento del sindaco Domenica Spinelli

Presentato ufficialmente a Coriano, la città di Marco Simoncelli, il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato al campione romagnolo, scomparso sul circuito di Sepang, in Malesia, il 23 ottobre 2011 e che lo scorso 20 gennaio avrebbe compiuto trent'anni.

A cinque anni dalla morte del 'Sic', il Titano ha deciso di dedicare al centauro corianese l'emissione del valore di 2 euro con un ritratto del pilota, mentre la bandella lo raffigura mentre impenna sulla sua moto a Brno e il suo numero di gara 58.

"L'onore di presentare a Coriano il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli, insieme alla famiglia - osserva il sindaco della città romagnola, Domenica Spinelli - rappresenta una ulteriore tappa che il territorio ha intrapreso grazie a Marco, grazie alle sue vittorie da campione delle due ruote e grazie a quanto in suo ricordo la Fondazione sta realizzando in favore dei più deboli".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport