Ducati, finalmente Lorenzo: "Serviva una svolta"

MotoGp
Jorge Lorenzo esulta dopo il sesto posto ottenuto nelle qualifiche di Austin (Getty)

Lo spagnolo esulta dopo aver concluso il sabato ad Austin con il sesto tempo: "Meritavamo questo risultato. Dobbiamo cercare di confermarci in gara, ma metà del lavoro è fatto"

LE GRIGLIE DI PARTENZA 

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA SU SKY SPORT

Dopo essere entrato per la prima volta da quando è passato in Ducati nel Q2, Jorge Lorenzo ha conquistato il sesto posto in griglia ad Austin: "Finalmente! Questo risultato è una vera boccata d’aria, ci voleva per tutto il team e per me. Negli ultimi mesi abbiamo passato momenti difficili ma non abbiamo mai perso fiducia, ci abbiamo sempre creduto, e anche il cambiamento nella moto fatto in Argentina ha dato i risultati sperati. Sono molto contento".

E adesso? "Proverò a fare una bella partenza, anche se dopo la caduta in Argentina devo essere cauto per evitare di cadere un'altra volta. E’ importante finire la gara e confermare i progressi dimostrati oggi, in ogni caso credo che metà dal lavoro sia stato fatto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche