Rossi, notte in ospedale dopo la caduta. Al Mugello ci sarà?

MotoGp
rossi_cross

Il pilota della Yamaha protagonista di una caduta al crossodromo di Cavallara, dove si stava allenando con la sua moto da cross. Un bel po' di preoccupazione per il dottore, che ha passato la notte in osservazione all'ospedale di Rimini per un trauma toracico e addominale. Atteso nelle prossime ore il bollettino medico, che sarà divulgato dalla Yamaha

ROSSI CORRERA' AL MUGELLO: TUTTE LE NEWS

Evidentemente per Valentino Rossi non deve essere un periodo troppo felice. Domenica scorsa a Le Mans la scivolata all'ultimo giro che gli è costata il secondo posto in gara e il primo nella classifica generale del mondiale di MotoGp, ieri invece un'altra caduta. Questa volta ben più grave e non in pista, ma sullo sterrato del crossodromo di Cavallara a Mondavio, località in provincia di Pesaro e Urbino, dove il Dottore stava provando a dimenticare proprio le delusioni del gran premio di Francia allenandosi come spesso gli capita con la sua moto da cross.

La caduta

Mentre era nella fase di atterraggio di un salto, Rossi avrebbe perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente a terra e battendo sia la testa che il torace, presumibilmente contro il manubrio della moto. Un incidente non gravissimo ma comunque di una certa entità, che ha consigliato il pilota della Yamaha a recarsi nel vicino ospedale di Rimini per dei controlli che hanno riscontrato un trauma toracico addominale, come si legge da un comunicato pubblicato dalla Yamaha. 

Situazione sotto controllo

Da quello che apprende l'Ansa, Rossi era cosciente, parlava ed era stato raggiunto dai suoi genitori, ma su consiglio dei medici dell''Infermi' è rimasto in osservazione nel Reparto di rianimazione, esclusivamente per motivi di privacy e riservatezza. Oggi invece Rossi è stato sottoposto ad una risonanza magnetica per ulteriori controlli ma al momento la sua presenza al gran premio del Mugello del prossimo 4 giugno non dovrebbe essere a rischio.

Immenso in pista e fuori! #valentinorossi #valeyellow46 #vr46

Un post condiviso da luca santinelli (@liuksantinelli) in data:

#Repost @liuksantinelli Cross training for Vale today 🏁 #vr46 #thedoctor #46 @valeyellow46 ☉🐢

Un post condiviso da VR|46 Yellow Community 💛💛💛 (@vr46yellowcommunity) in data:

The doc #valentinorossi

Un post condiviso da luca santinelli (@liuksantinelli) in data: