Lorenzo euforico: "Prima fila? Grande risultato, ma sarà dura in gara"

MOTOGP

Lo spagnolo della Ducati partirà secondo dietro alla Honda di Dani Pedrosa che ha conquistato la pole al GP di Catalunya. Per Lorenzo il miglior piazzamento in qualifica della stagione: “Sono molto contento, stiamo arrivando anche noi vicino ai migliori”

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

LE CLASSIFICHE

IL CALENDARIO

Gara dopo gara cresce il feeling tra Jorge e la sua Ducati. E’ un Lorenzo su di giri al termine delle qualifiche del Montmelò con lo spagnolo che partirà dalla prima fila, secondo dietro Dani Pedrosa. Ha sfiorato la pole sul tracciato di “casa”, trovando comunque il suo miglior piazzamento in qualifica della stagione.

"Partire secondi è un gran risultato"

 “Ogni gara facciamo progressi e aggiungiamo qualcosa in più. Manca domani che è la più importante, partiamo secondi ed è un grande risultato. Abbiamo lavorato molto al setting della moto con gomma usata perché domani sarà davvero dura nella seconda parte. Vediamo cosa succede e se riusciamo fare una bella partenza per arrivare davanti alla prima curva”.

Gara: "Fondamentale la seconda parte"

"Ho fatto 13 prime libere, finalmente ce l'ho fatta anche con la Ducati. Peccato che al secondo tentativo non ho migliorato il tempo. Sono molto contento, stiamo arrivando anche noi vicini ai migliori. In passato ho sofferto quando mancava grip, qua invece va meglio, abbiamo trovato anche la giusta combinazione con le gomme. Sarà fondamentale la seconda parte della gara per il degrado delle gomme. Abbiamo fatto un buon lavoro, partiamo da una buona base".

I più letti