Moto3: Martin in pole, Fenati primo degli italiani

MOTOGP

Antonio Boselli

Il pilota spagnolo per la quinta volta in stagione partirà davanti a tutti, a completare la prima fila ci sono Guevara e Fenati. Canet aveva conquistato la seconda casella, ma partirà quinto dopo la penalizzazione

Jorge Martin infrange il record della pista con un giro perfetto. Un vuoto che il pilota del Team Gresini ha creato dietro di sé considerando che i cinque piloti alle sue spalle sono racchiusi in un decimo e mezzo. Alle spalle di Martin c'è Juanfran Guevara (secondo dopo la penalizzazione di Canet, retrocesso di tre posizioni). Guevara è l'unico con la KTM a interrompere il dominio Honda nelle prime posizioni in griglia.

Terzo Romano Fenati, il primo degli italiani che uscito dai box ha anche cercato di mettersi dietro a Canet che non era molto d’accordo, inscenando un balletto divertente. Una scia che poi non si è resa necessaria nell’ultimo tentativo, così come per Enea Bastianini che con il settimo tempo sarà protagonista in gara su una pista dove è sempre salito sul podio negli ultimi tre anni. A seguire poi Digiannantonio ottavo, Antonelli decimo, Dalla Porta dodicesimo. Bulega e Migno penalizzati di tre posizioni: il primo partirà 16°, il secondo 20°. Penalizzazione anche per Arbolino, retrocesso di 12 posizioni.

I più letti