Moto3, Sachsenring: Bulega lotta bene ed è 4°

MotoGp
Nicolò Bulega al GP di Germania
bulega_race_sachsenring

 Miglior piazzamento stagionale per il pilota dello Sky Racing Team VR46 che conclude ai piedi del podio in Germania. Andrea Migno 16°. Vince ancora Joan Mir davanti a Romano Fenati

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

 

L'ultimo GP prima della pausa estiva pone ancora Nicolò Bulega tra i grandi protagonisti della classe Moto3. E' quarto su un circuito dove solo due italiani sono saliti sul podio, Locatelli nel 2016 e Fenati (seconda posizione) oggi. Al Sachsenring Bulega, dello Sky Racing Team VR46 lotta a lungo per il primato portando a termine la corsa in quarta posizione, il suo miglior risultato stagionale. La gara che ha visto il capo-classifica di campionato Joan Mir (Honda Leopard) aggiudicarsi la vittoria in volata a scapito di Romano Fenati (Honda Snipers) e Marcos Ramirez (KTM World Wide Race), Andrea Migno, che ha sempre portato a casa punti, in germania non ci riesce: in rimonta sfiora la zona punti, infatti all'esposizione della bandiera a scacchi è 16°.

Nicolò Bulega combatte con i primi

Lo aveva preannunciato, Nicolò Bulega: "Ho ritrovato il feeling con la moto". Una sensazione ribadita con la conquista della prima fila e con una gara che lo ha visto, a tratti, grande protagonista. Scattato meglio rispetto al solito dalla terza casella ritrovandosi sesto, da lì in avanti il diciassettenne di Montecchio Emilia ha lottato nel gruppo di testa formato da 5 piloti. Senza risparmiarsi nella bagarre il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha perso contatto con i primi 3 soltanto al giro di boa della contesa. E' transitato sul traguardo 4° in solitaria conquistando 13 punti preziosi in ottica-campionato. 

Gara nel secondo gruppo per Andrea Migno

Partire dall'ottava fila non è mai facile, ma a suo solito Andrea Migno ha dato prova di grinta e combattività. In un weekend problematico sin dalle prime prove libere, dalla ventiduesima casella il vincitore del Gran Premio d'Italia si è reso protagonista di una rimonta che gli ha permesso di ricongiungersi al secondo gruppo (di fatto un "plotone") di testa. Tra un sorpasso e l'altro 'Mig' ha concluso 16° ad un soffio dalla zona punti.

Il GP torna ad agosto

Conclusa la (prolungata) pausa estiva, lo Sky Racing Team VR46 tornerà in pista dal 4 al 6 agosto prossimi all'Automotodrom Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo di diciotto eventi del Mondiale
Moto3 2017.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche