CEV, Valencia: Dennis Foggia scatta dalla seconda fila

MotoGp
Dennis Foggia in azione a Valencia (foto Paco Diaz Perez)
dennis_foggia_qualifiche_valencia_cev_2017

Il pilota dello Sky VR46 Junior Team si qualifica con il 5° tempo in vista delle 2 gare del Mondiale Junior FIM in programma al Circuito Ricardo Tormo. Celestino Vietti Ramus punta alla rimonta

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Sulla scia dei tre podi consecutivi ottenuti nelle ultime tre gare, lo Sky VR46 Junior Team si è presentato al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo per il quarto appuntamento stagionale del CEV Moto3 mettendosi subito in mostra nel doppio-turno di qualifiche ufficiali. Grazie all'1'40"343 conseguito nelle qualifiche 1, Dennis Foggia scatterà dalla quinta casella mentre Celestino Vietti Ramus (25°) sarà chiamato a due gare di rimonta.

Quinto tempo per Dennis Foggia

Sul tracciato dove esordì lo scorso anno nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship conquistando subito il podio in Gara 1, Dennis Foggia ha iniziato bene il fine settimana. Con il crono di 1'40"343 si è garantito un posto in seconda fila (5°) a soli 228 millesimi dal poleman Vicente Perez (Reale Avintia Academy), una manciata di millesimi dalla prima fila. Coadiuvato da un buon passo, il pilota capitolino domani andrà a caccia di risultati importanti e, ove possibile, la leadership di campionato, distante soli 2 punticini da Sergio Garcia qualificatosi soltanto con il decimo tempo.

Celestino Vietti Ramus guarda avanti

Sarà chiamato a due "rimonte delle sue" invece l'altro alfiere dello Sky VR46 Junior Team, Celestino Vietti Ramus. Il quindicenne pilota coassolese, nella top-10 a Montmelò, prenderà il via delle due gare dalla nona fila in virtù del venticinquesimo tempo (1'41"700) nella graduatoria riepilogativa dei due turni di qualifica. Abituato a dar vita a pregevoli rimonte, 'Celin' darà il massimo per distinguersi in positivo nel combattivo plotone di ben 44 piloti ai nastri di partenza del quarto appuntamento stagionale.

Le 2 gare in diretta su Sky Sport MotoGP HD

Sky Sport MotoGP HD (canale 208) garantirà la trasmissione in diretta delle 2 gare del CEV Moto3 in programma domani a partire dalle 10:55 e 13:55. Nella giornata spazio anche al CEV Moto2 con le due gare, sempre in diretta, alle 11:55 e 14:55.