CEV: non c'è 2 senza 3, Dennis Foggia vince ancora

MotoGp
Dennis Foggia (Sky VR46 Junior Team) vince anche ad Estoril
dennis_foggia_race_estoril_2017

Doppietta a Valencia, in trionfo anche in Portogallo: il pilota dello Sky VR46 Junior Team non si batte ed è sempre più leader del Mondiale Junior FIM

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dennis Foggia e lo Sky VR46 Junior Team? Un binomio vincente che sta monopolizzando la scena nel CEV Moto3. Archiviata la magistrale doppietta conseguita due settimane or sono a Valencia, al Circuito di Estoril il sedicenne pilota capitolino si è assicurato la terza vittoria di fila consolidando sempre più la leadership nella generale. Un trionfo preziosissimo ai fini-campionato con "The Rocket" sempre più il pilota da battere nel competitivo ed agguerrito schieramento Mondiale Junior FIM.

Tris di Dennis Foggia, leader del 'Mundialito'

Qualificatosi con il settimo tempo, Dennis Foggia sapeva di poter annoverare un eccellente passo-gara in base ai tempi messi in mostra sin dalle prove libere del venerdì. Con una partenza a fionda allo spegnimento del semaforo il #71 dello Sky VR46 Junior Team si è ritrovato prontamente nelle primissime posizioni, addirittura in testa da lì a poco ingaggiando un avvincente confronto con i giapponesi Ai Ogura e Kazuki Masaki. Proprio quest'ultimo si è rivelato l'avversario più ostico per Foggia, ma la supremazia dell'alfiere Sky-VR46 ha fatto la differenza centrando la terza vittoria di fila che vale un'effettiva fuga in campionato: complice lo zero accusato oggi, il suo più diretto inseguitore Jeremy Alcoba accusa ora ben 50 punti di svantaggio in classifica.

Celestino Vietti Ramus si mette in mostra

Si è conclusa al decimo giro con una scivolata la trasferta portoghese di Celestino Vietti Ramus. Il quindicenne pilota coassolese, alla sua prima stagione completa nel CEV Moto3 sempre con i colori dello Sky VR46 Junior Team, aveva rimontato fino alla 6° posizione assoluta, testimoniando di avere tutto il potenziale per attestarsi stabilmente al vertice della categoria. Guardando il bicchiere mezzo pieno, per 'Celin' resta quanto di buono profuso nel corso del weekend, con la promessa di rifarsi al ritorno in azione del 'Mundialito'.

Prossimo appuntamento

Conclusa la seconda trasferta stagionale al di fuori dei confini spagnoli del calendario, per il CEV Moto3 si prospetta una prolungata sosta che riporterà in pista i piloti soltanto il 17 settembre prossimi a Jerez de la Frontera. In questa circostanza con ben 2 gare in programma e con Dennis Foggia sempre più leader...