Moto3, Brno: Mir vola nelle Libere e riprende la corsa mondiale

MotoGp

Antonio Boselli

Joan Mir (foto getty)

Il pilota spagnolo, leader della classifica della Moto3, è il più veloce nella prima giornata di prove libere a Brno, Andrea Migno 4° è il primo degli italiani

Nessuno si aspettava la pioggia in Repubblica Ceca ma tutto sommato la pista bagnata era la migliore condizione possibile per preparare la gara considerando che le previsioni meteo sono in peggioramento.

A sorprendere anche la wild card tedesca Tim Georgi, che alla terza apparizione nel motomondiale, è stato il più veloce nella prima sessione e per gran parte della seconda almeno fino a quando, negli ultimi minuti con la pista sempre più asciutta, Joan Mir è riuscito a segnare il miglior tempo di di giornata. I 37 punti di vantaggio in classifica evidentemente danno una grande sicurezza al pilota spagnolo che è riuscito a staccare Aron Canet e Adam Norrodin di mezzo secondo.

Il miglior pilota italiano con il quarto tempo è Andrea Migno capace di leggere con grande efficacia il grip della pista che si stava asciugando. Ottimo quinto tempo di Manuel Pagliani davanti a Georgi, Arbolino e Bulega. Solo 24esimo Romano Fenati che però ha preferito non scendere negli ultimi minuti con la pista che si stava asciugando per non correre dei rischi in vista della qualifica.